quale periodo Iscrizione online scuola elementare Firenze 2015 2016

0

Come ogni anno, le scuole elementari di Firenze vengono assaltate da un gran numero di genitori che chiedono informazioni relativamente all’iscrizione dei propri figli all’anno scolastico successivo.

Se non si rispettano i termini previsti a livello nazionale, infatti, si rischierebbe di non trovare più posti in città e non vedere ammesso il proprio figlio alla classe successiva. Per questi motivi è necessario accedere alla procedura online disposta con la legge 7 agosto 2012, n.135, che ha fissato la procedura di “Iscrizioni on line” in base ai criteri contenuti nella Circolare Ministeriale n.51 del 18/12/2014, e che è prevista solo per le scuole elementari, mentre per la scuola materna l’iscrizione è ancora cartacea.

Si tratta di un adempimento imprescindibile, che può però essere facilmente semplificato da questa procedura online obbligatoria. Le domande a Firenze, come in tutta Italia, sono inoltrabili nell’arco di un periodo di tempo individuato tra il 15/01/2015 e il 15/02/2015. Un mese intero in cui sarà possibile anche chiedere informazioni e prepararsi al momento dell’iscrizione. Per iscrivere i piccoli basterà andare sul link: http://www.istruzione.it/iscrizionionline/, registrarsi e trovare il proprio istituto scolastico di riferimento, dopodichè dovrete compilare un modulo e inoltrarlo seguendo le istruzioni.

Se i genitori devono iscrivere il proprio figlio alla classe prima della scuola primaria, inoltre, è bene sapere che possono scriversi i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2015 e, anticipatamente, i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2015, ma comunque entro il 30 aprile 2016. Per valutare se sia corretto frequentare la cosiddetta “primina” però, è sempre meglio parlare con l’insegnante.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

come fare Iscrizione online scuola elementare Milano 2015 2016

Esercizi fisici quotidiani per mal di schiena gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media