Quale orario migliore per portare neonati al mare

,

L’estate è arrivata e ormai siamo pronti per portare i nostri piccolini in vacanza al mare.

Vediamo come organizzarci al meglio e qual è l’orario migliore per esser sicuri di godere solo dei benefici del sole.

Dobbiamo fare l’ennesimo piccolo sforzo di genitori e alzarci molto presto in modo da poter essere al mare per le 8-8:30. Questo è sicuramente l’orario migliore per proteggere i nostri piccolini dai raggi ultravioletti e per godersi qualche ora di mare in tutta tranquillità sino alle 11, orario in cui è consigliabile andar via.

I neonati fino ai 6 mesi, infatti, non devono assolutamente essere esposti al sole e, oltre tale orario, sono a rischio anche sotto l’ombrellone per via dei raggi riflessi che raggiungono comunque la pelle.

Bisogna quindi evitare assolutamente il sole dalle 11 alle 16, per poi magari tornarci e godersi il sole che pian piano tramonta. Seguire questi orari non fa bene solo ai più piccolini ma anche ai bimbi più grandicelli e perché no, anche a noi adulti che subiamo notevolmente i danni del sole se non siamo ben protetti. Non dimentichiamoci di mettere un cappellino e una magliettina bianca al nostro bambino; al di sotto di un anno di età la prudenza non è mai troppa.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come salvare il matrimonio dopo infedeltà del marito

Come scegliere il reggiseno giusto in base al vestito

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.