Quale orario migliore per bimbo 5 anni al mare

,

L’estate è giunta finalmente e siamo pronti a portare nostro figlio al mare con noi. Cerchiamo di capire come organizzarsi e qual è l’orario migliore per portare il bambino al mare per essere sicuri di cogliere i benefici del sole e del mare.

La prima regola è dimenticare gli orari d’arrivo alla spiaggia quando hai un bambino e sarebbe meglio evitare di arrivare tardi e sistemarsi in un metro quadro di spiaggia, senza ombrelloni e sotto il sole cocente perpendicolare alla nostra testa.

Sarebbe meglio per il bimbo arrivare al mare molto presto, intorno alle 8, massimo 8,30. Questo orario è l’ideale per proteggere i piccoli dai raggi ultravioletti e divertirsi in pace per un po’ fino a quando gli altri, intorno alle 11 non arrivano.

E’ consigliabile evitare il sole dalle 11 alle 16, quando picchia di più ed è dannoso per il bambino. Questo orario non è solo adatto per un bimbo di 5 anni, ma anche per i bambini più piccoli e più grandi, anche per gli adulti che soffrono il sole nel caso non fossero ben protetti.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Idee divertenti giochi per bambini 5 anni in spiaggia

Idee originali biglietti invito compleanno bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.