Quale orario migliore per bimbo 4 anni al mare

,

Manca davvero poco all’estate! Andare al mare è davvero bellissimo e divertente, soprattutto quando portiamo con noi i bambini. Ma spesso può non essere semplice stabilire in quale orario sia meglio andare in spiaggia, cosa portare e come affrontare una giornata al mare con i pargoletti.

Ecco allora alcuni consigli per poter trascorrere una vacanza o una giornata al mare con un bimbo di 4 anni in tutta sicurezza:

  1. Sicurezza al sole: sembra banale dirlo, ma il sole scotta e soprattutto i danni che provoca sul lungo periodo sono a dir poco spaventosi. La pelle dei bambini è particolarmente delicata perciò fai indossare a tuo figlio una maglietta, un cappellino e ovviamente spalma su tutto il tuo corpo un abbondante strato di crema solare ad alto fattore protettivo.

    In ogni caso non esporlo al sole nelle fasce orarie più pericolose, in particolare tra le 11.00 e le 15.00. L’ideale sarebbe andare al mare il mattino presto e poi dalle 16.00 in poi. Porta sempre con te un ombrellone in modo che comunque possa ripararsi dal sole e giocare all’ombra.

  2. Punti di riferimento: ricorda di mostrare a tuo figlio l’ombrellone e il luogo in cui siete sistemati con gli asciugamani.

    In questo modo saprà sempre dove sei, anche quando correrà verso il bagnasciuga o nell’acqua del mare.

  3. Idratazione: non dimenticare di fargli bere molta acqua. Il rischio che possa disidratarsi è alto. Se fa fatica a bere l’acqua, offrigli del succo di frutta diluito o dell’acqua alla frutta.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Anna Frozen

Crema solare bambini Prenatal prezzi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.