A quale mese di gravidanza si sente il battito del cuoricino bambino

Tu potresti essere in grado di sentire – e vedere – il battito del cuore del tuo bambino per la prima volta quando sei circa all’ottava settimana di gravidanza se tu hai un primo esame ecografico. (Il cuore del bambino inizia a battere alla sesta settimana circa).

Diversamente, tu lo sentirai probabilmente con un doppler fetale a una normale visita di cura prenatale. La persona che si prende cura di te può essere in grado di trovarlo con il doppler così presto come in 10 settimane, ma è più comune sentirlo alla dodicesima settimana. Quanto prima il suono può essere individuato dipende dalla posizione del tuo bambino nel tuo utero, il tuo peso, e la precisione della tua data prevista per il parto. Il doppler fetale è un appiglio del dispositivo di ecografia a ultrasuoni che la persona che si prende cura di te può usare per trovare il battito del cuore del tuo bambino. Lei lo ricoprirà con un gel per ecografia a ultrasuoni e lo muoverà intorno alla tua pancia finché lei trova un punto dove il battito del cuore può essere rilevato. Il doppler manda e riceve le onde sonore che sono riflesse dal cuore del tuo bambino. Esso poi esamina e amplifica loro così tu puoi sentire il battito del cuore. Molte donne dicono che il battito del minuscolo cuore del loro bambino sembra come il tuonare di cavalli al galoppo. Sentirlo per la prima volta può essere molto commovente. Il battito cardiaco di un bambino sano nell’utero oscilla da 120 a 160 battiti al minuto. Un battito del cuore che è molto più veloce o più lento di quello, può indicare un problema. Controllare il battito del cuore del tuo bambino diventerà una normale parte di ogni visita prenatale. Tu puoi anche noleggiare o comprare un doppler per uso domestico, ma alcuni esperti mettono in guardia contro questo perchè prende considerevole allenamento e pratica per trovare e identificare correttamente il battito del cuore di un bambino.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Peso ideale feto alla ventesima settimana

Dieta per reflusso acido in gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media