Quale Merenda consigliata per bambini 2 anni

Uno o due spuntini al giorno, tra i pasti principali, possono aiutare tuo figlio a fare il pieno di vitamine e minerali, cioè di quei nutrimenti indispensabili per la sua crescita. I bambini di due anni d’età, in particolare dal momento in cui iniziano a camminare, sono talmente presi dalla scoperta del mondo e dal desiderio di giocare, che spesso si limitano a piccoli spuntini, lasciando i genitori nel perenne dubbio: “avrà mangiato abbastanza?”.

La merenda è quindi fondamentale, per aiutare a coprire il lasso di tempo tra i pasti principali (pranzo e cena), per garantire un corretto apporto nutritivo al bambino e per integrare le energie perse durante il gioco e i movimenti quotidiani. Ma quali cibi scegliere per la merenda? Ecco alcuni suggerimenti utili:

  • Cereali: oltre ad essere ricchi di carboidrati, che dunque forniscono subito energia al bambino, i cereali lo faranno sentire sazio. Potete aggiungere fibre scegliendo ad esempio il pane integrale.
  • Frutta e verdura: sono fonti di fibre e vitamine. Prova a proporgli dei pezzetti di carota cruda, sbucciata e lavata, che può divertirsi a sgranocchiare e che gli fornirà la vitamina A di cui ha bisogno. Non dimenticare la frutta: rispetto alle merendine o ai biscotti è ricca di vitamina C e ha un apporto basso di grassi (soprattutto saturi). Si tratta di una merenda dolce che aiuta il sistema immunitario ad essere più forte.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando si deve potare pianta rampicante Bouganville

Quale Merenda consigliata per bambini 6 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media