Quale menu per cena ricevimento seconde nozze

Devi sposarti in seconde nozze e stai pensando a come organizzare il ricevimento per far sì che sia originale e per far bella figura con gli invitati? Ecco alcune idee per un menù completo per la cena.

Innanzitutto, considerando che si tratta di un ricevimento, puoi sbizzarriti con ricco buffet che comprende le pietanze dell’antipasto, del primo, del secondo, del contorno e del dessert.

Per cominciare con l’antipasto puoi proporre delle fettine di salmone affumicato, che vanno bene sia per un menù di pesce che di carne, semplicemente porzionati con olio e pepe o magari puoi chiedere che vengano preparati con qualche ricetta particolare, ad esempio delle tartine, poi puoi aggiungere un tortino caldo ai funghi, delle mozzarelle in carrozza, olive all’ascolana, se si mangia pesce puoi completare con dell’insalata di mare fresca e gustosa e con un’impepata di cozze e vongole al pomodoro, invece se si mangia carne, non guastano prosciutto e melone o delle fette di breasola accompagnate da formaggio certosino.

Passiamo ai primi, preparati in vassoi in modo che ognuno si serve come vuole: per un menù di carne non sarebbe male introdurre un paio di ricette particolari di pasta fredda e delle insalate a base di farro e di altri cereali, che si sposano bene anche con un menù di pesce, nel quale non può mancare un bel risotto al profumo di mare, magari accompagnato da raviolini in polpa di granchio o da tagliolini all’astice.

Per i secondi ci può essere un’ampia scelta, le pietanze possono essere sistemate in vassoi come i primi: l’ideale per un menù di carne sarebbe una grigliata che comprende il roast beef, il filetto di manzo, di maialino e di tacchino e degli sfiziosi spiedini, se si punta al pesce, è ottimo proporre la spigola al cartoccio, il branzino al forno e degli involtini di salmone, con contorno di insalata e di verdure grigliate.

Arriviamo ai dolci: qui potete davvero abbondare e far preparare un tavolo con tanti tipi diversi, tiramisù, tortini a base di frutta, bignè, dolcetti mignon, bicchierini con sorbetto di limone e non dimenticate delle coppette con macedonia di frutta, il tutto prima di servire la torta e il caffè che chiudono la festa di ricevimento. Per la scelta dei vini migliori e più adeguati, per non sbagliare affidatevi a degli esperti o fatevi consigliare dal personale che prepara il buffet.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 regole da seguire per dimagrire dopo il parto

Scarlattina bambini, sintomi

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media