Notizie.it logo

Quale è il momento migliore per la gravidanza

Quale è il momento migliore per la gravidanza

Se si sta cercando di capire il momento migliore del mese per rimanere incinta, troverete il compito più facile se si dispone di cicli mestruali regolari. Ma anche se non lo fai, è possibile utilizzare una combinazione di metodi di high-tech e low-tech per individuare quando sei ovulazione e pianificare il sesso per massimizzare le probabilità di incontrare un nuovo membro della famiglia in nove mesi.
Valutare il ciclo mestruale. Sei regolare come un orologio, iniziando un nuovo ciclo ogni 28 giorni, o è la tempistica di ogni periodo mestruale una sorpresa? In genere l’ovulazione dura circa 14 giorni prima dell’inizio del ciclo successivo, a meno che non si rimanga incinta quel mese. Quindi, se avete cicli di 28 giorni, l’ovulazione sarà nei pressi giorno 14; se i cicli sono lunghi 32 giorni, l’ovulazione intorno al giorno 18 .

Prendete la vostra temperatura ogni mattina appena ti svegli.

Controlla il tuo muco cervicale.

Questo potrebbe non essere qualcosa che hai pagato molta attenzione in passato, ma se avete, sapete che le vostre secrezioni vaginali aumentano intorno al periodo di ovulazione.

Fare sesso al momento giusto. Il giorno stesso dell’ovulazione non è necessariamente la soluzione migliore per rimanere incinta. Fare sesso il giorno o due prima di spermatozoi dà la possibilità di raggiungere le tube di Falloppio, dove sono pronti e in attesa di un uovo per liberare dall’ovaio

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche