Quale bomboniera scegliere per la comunione

Che tipo di bomboniera è opportuno scegliere per una Prima Comunione? Vediamo dov'è che possiamo acquistarle e quanto costano.

La bomboniera per la comunione deve essere scelta con cura. La possiamo acquistare in negozi appositi, oppure su Internet, a seconda delle nostre preferenze.

Comunione

Anche chiamata con il nome di “Prima Comunione“, è un momento religioso davvero molto importante. Per la prima volta, i bambini si accostano al sacramento dell’Eucarestia, attraverso essa.

Avviene dopo il Battesimo e prima della Cresima, chiamata anche Confermazione. E’ un giorno molto importante per la vita di un bambino, che deve essere quindi opportunamente festeggiato. Dopo la celebrazione liturgica, infatti, spesso si usa fare feste, con tanto di regali e, ovviamente, bomboniere e confetti.

Bomboniera per comunione

Come scegliere la bomboniera per comunione più adatta? Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Tutto dipende, infatti, dalle nostre preferenze.

C’è chi preferisce oggetti più semplici, magari anche fatti a mano, come ad esempio dei centrini all’uncinetto e chi, invece, preferisce qualcosa di più particolare ed originale. Facendo un giro nei negozi appositi possiamo trovarne davvero tantissime. Ne esistono di diversi prezzi: da quelle più semplici, che costano meno, a quelle più originali e grandi, che possono arrivare a costare anche un po’ di più. Tutto dipende anche dal nostro budget e quanto vogliamo andare a spendere, oltre che dal numero degli invitati.

Advertisements

Le bomboniere andranno poi accompagnate dai confetti. Anche qui, il discorso è molto articolati. Genericamente si usano azzurri per il maschio e rosa per la femmina ma, almeno ultimamente, tale distinzione sta venendo sempre meno.

Migliori 3 prodotti in offerta

Vediamo, adesso, quali sono i migliori tre prodotti che possiamo trovare anche in offerta. Spesso, infatti, in siti internet come Amazon, è possibile fruire di numerosi sconti o promozioni, che permettono di risparmiare cospicue somme di denaro.

  • 12 Pz ballerina su cuore rosa

Si tratta di una bomboniera che piacerà senza dubbio ad una bambina. Sono dodici pezzi, che costano circa 17 euro. Il cuore è in legno e presenta poi una bambina ballerina stilizzata. Perfetta per la comunione, può anche essere utilizzata per un battesimo o una cresima.

  • Thun fata con fiore

Anche la Thun è una marca molto famosa in fatto di bomboniere. Anche in questo caso, tale prodotto è perfetto per una bambina che si avvicina al sacramento della Prima Comunione.

E’ fatta in ceramica decorata a mano, così come molti prodotti di tale marca. E’ grande 11 cm circa e costa su Amazon 26 euro.

  • 24 bomboniere elefantino maschio

Ideato per un maschietto, ma va bene anche per le femminucce, è questa particolare bomboniera a forma di elefantino. In Amazon ritroviamo ben 24 pezzi ad un costo che si aggira sui 24 euro. Si tratta di un ottimo prodotto ed è marcato DLM Bomboniere.

Esistono diversi modelli assortiti di tale articolo. Le dimensioni sono 4 cm circa; sono, quindi, piuttosto piccole e maneggevoli.

Scritto da Erika Vettori
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
liliana
1 Aprile 2020 11:09

Io ho acquistato piccole icone con il simbolo del calice e ostia, così che gli invitati abbiamo un ricordo specifico del sacramento. Ce ne sono tantissime sul sito INGROSSO E RISPARMIO bomboniere (io le ho pagate 3€!)

Significato dei nomi dei 7 nani

Come preparare e conservare il latte in polvere

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media