x

x

Qual è migliore latte artificiale per le coliche?

Le coliche migliorano da sole dopo pochi mesi. Non ci sono molti trattamenti per il problema delle coliche, ma i seguenti consigli possono aiutarti.

Non c’è un metodo giusto per alleviare i sintomi del tuo bambino. I bambini rispondono in modo diverso ai trattamenti, così devi capire quale è la soluzione migliore per il bambino.

E’ possibile che tuo figlio abbia sviluppato una intolleranza alle proteine che si trovano nel latte di mucca o in altri latticini.

Se stai allattando il bambino, puoi rimuovere i latticini dalla sua dieta per una settimana per verificare se i sintomi migliorano.

Se decidi di continuare con una dieta povera di latticini, avrai bisogno di aggiungere calcio per assicurarti che le ossa del bambino si formino nel modo migliore.

Se il bambino si nutre con il biberon, consulta il tuo pediatra per un latte artificiale che sia adatto al bambino. Questo tipo di latte ha bassi livelli di proteine che possono causare intolleranza. Puoi provare a cibarlo in questo modo per una settimana per vedere gli effetti.

Il latte di soia non è consigliato per bambini che hanno meno di sei mesi in quanto contiene ormoni che interferiscono con il fisico del bambino e il suo sviluppo sessuale.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come capire colore occhi neonato

Che cos’è l’asilite?

Leggi anche