Qual è l’età migliore per avere un bambino?

Ecco i pro e i contro in base all'età!

Le persone hanno opinioni contrastanti su quale sia l’età migliore per avere un bambino. Alcuni scienziati hanno deciso che l’età migliore, considerando fattori fisici, sociali ed economici, è 32 anni. Non so quanto questo sia utile, considerando che ogni persona è diversa sia fisicamente che mentalmente.

Fisicamente, sembra che tra i 15 e i 17 anni sia la migliore scommessa ed economicamente, beh, mai.

Quindi, basandoci davvero sul nulla, ecco alcuni fattori che penso siano vantaggiosi per avere figli alle due estremità dell’orologio.

Avere bambini quando si è più giovani

Attrezzatura più nuova. Tutti gli ingranaggi e i fischietti non sono stati azionati così a lungo, quindi la macchina si riprenderà un po’ più velocemente, in più c’è un rischio minore di difetti di nascita e aborti.

Più energia. Sì, molti di voi diranno di avere più energia ora di quando avevate vent’anni, ma in generale, è meglio correre dietro a un bambino a 21 anni che a 38.

Il vostro sistema di supporto potrebbe essere più giovane. Se avete 20 anni e vostra madre aveva 20 anni quando vi ha avuto, allora lei è una nonna quarantenne che dondola mentre altre persone della sua età stanno ancora avendo bambini.

Sarete ancora giovani quando i vostri figli sono più grandi. Quanto sarebbe fantastico avere un figlio che parte per il college quando avete 40 anni?

l'età migliore per avere un bambino

Avere bambini quando si è più grandi

Soldi e carriera. Potrebbe non essere così difficile avere un bambino se avete una carriera e un saldo bancario consolidati. A pensarci bene, è più facile fare qualsiasi cosa con una carriera consolidata e un saldo bancario.

I vostri amici hanno aperto la strada. Non c’è niente di meglio del consiglio “non sprecare i tuoi soldi per quel passeggino, non è buono”.

Crescita emotiva. Se eravate un gattino impertinente nei vostri 20 anni, allora sarete un puma nei vostri 40 anni.

Siete più mature. È meno probabile che possiate impazzire per le cose quando avete un po’ di esperienza di vita per mettere tutto in prospettiva.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La salute dello sperma: le cose che possono influenzare la fertilità

Iperfertilità: cos’è e come affrontarla

Leggi anche
  • YogaYoga: può aiutare a rimanere incinta?

    Lo yoga potrebbe portare grandi benefici a 360 gradi.

  • vaccino antinfluenzaleVaccino antinfluenzale: è sicuro se si vuole una gravidanza?

    Il vaccino antinfluenzale può fare molto di più.

  • Loading...
  • Utero retroverso in gravidanzaUtero retroverso in gravidanza: problematiche possibili

    Un utero retroverso non crea alcun tipo di problema durante la gravidanza, anzi avere l’utero retroverso facilita la gravidanza. Scopri il perché.

  • VacanzaUna vacanza può aiutare a rimanere incinta?

    La luna di concepimento potrebbe essere particolarmente utile.

  • download30Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?
Contents.media