Qual è il significato dei garofani rossi

Che cosa racchiude la delicatezza, la durabilità e la bellezza se non un fiore? Il garofano, scientificamente conosciuto come Dianthus caryophyllus, è un fiore ideale per il significato che ha. Con il suo nome scientifico che significa “Fiore dell’amore” o “Fiore degli dei”, anche se dipende dalla fonte, questo fiore è stato considerato sempre importante nei secoli.

Uno dei fiori più vecchi e coltivati al mondo, è apprezzato per la sua estetica, per il suo profumo e per la sua fioritura che dura nel tempo.

La storia relativa al garofano risale ai tempi degli antichi greci e dei romani, quando era stato usato nell’arte e nel decoro. I cristiani credono che i primi garofani sono fioriti quando Maria ha dato alla luce Gesù mentre portava la sua croce.

Il significato dei garofani include fascino, eleganza e amore. Come molti altri fiori, il significato dipende dai vari colori. I garofani di un rosso chiaro per esempio, sono simbolo di ammirazione, mentre un rosso acceso esprime amore e affetto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è il significato della Giornata della memoria 27 gennaio

In quanto tempo cresce pianta rampicante Bouganville

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • Viola e Oro per il visoViola e Oro per il viso
  • 
    Loading...
  • Via allo shoppingVia allo shopping
Entire Digital Publishing - Learn to read again.