Qual  il significato del battesimo?

Con il Battesimo si parla essenzialmente di identificazione pubblica e personale con Gesù Cristo.

Nota la forza di espressioni come: “battezzato in Cristo” e “Battezzato nella sua morte” e “Sepolto con lui nel battesimo”. Alcuni possono affermare che il primo contatto con Gesù sia proprio il battesimo.

Il battesimo è importante in quanto è la tua personale identificazione con il più grande atto della storia umana, la morte, la sepoltura e la risurrezione di Gesù Cristo. Il Battesimo non ti salva, la salvezza viene dal destino. La tua colpa prima di Dio è stata rimossa nel momento in cui hai dato la tua fiducia a Dio. Ma il Battesimo è la tua testimonianza personale del tuo passaggio dalla vecchia vita alla nuova vita.

Con il Battesimo si assiste al passaggio da una vita di peccati a una nuova vita con Gesù Cristo. Ci si identifica con la morte, la sepoltura e la resurrezione di Cristo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cambiamenti del corpo terzo mese di gravidanza

Come far crescere velocemente le piante grasse

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media