Puzzle personalizzati per decorare le camerette dei piccoli

I bambini possono appendere un puzzle personalizzato nelle loro camerette per decorarle: ecco i diversi modi per ricreare un puzzle da una foto.

Un puzzle fotografico personalizzato è un ottimo regalo da fare ai più piccoli ed è davvero facile da montare. I bambini lo possono appendere nelle loro camerette per decorarle e rendere memorabili i loro momenti più belli. I puzzle mettono alla prova i lati sinistro e destro del cervello contemporaneamente. Il lato sinistro è logico e funziona in modo lineare, mentre il lato destro è creativo e intuitivo. Pensalo come un allenamento mentale che migliora le capacità di risoluzione dei problemi e la capacità di attenzione.

Quando fai un puzzle, devi guardare i singoli pezzi e capire dove si inseriranno nel quadro generale. I puzzle sono, inoltre, un ottimo strumento di meditazione e antistress e un buon modo per entrare in contatto con la famiglia. Iniziare un puzzle e tenerlo su un tavolo in soggiorno o in cucina, per esempio, è un invito a partecipare. È una tattica che i genitori possono utilizzare per avviare una conversazione mentre lavorano verso un obiettivo condiviso.

Ci sono diversi modi per ricreare un puzzle da una foto, ed esistono anche alcuni strumenti professionali su internet.

Puzzle fai da te

Prima di creare effettivamente il tuo puzzle, dovrai stampare l’immagine che sceglierai. Ti consigliamo di scansionare l’immagine sul tuo computer: meglio evitare di usare foto originali o carta fotografica per questo progetto. La soluzione migliore è stampare l’immagine su un toner secco o una stampante laserjet in modo che non ci siano sbavature. Se non hai accesso a una stampante laserjet, ti consigliamo di spruzzare entrambi i lati dell’immagine con un sigillante acrilico trasparente. Ciò contribuirà a evitare che la tua immagine si sbiadisca.

Una volta stampata l’immagine, segui questi passaggi:

  • 1. Taglia un lato di una scatola di cereali.
  • 2. Applica la tua foto sul lato ruvido della scatola utilizzando una colla per découpage. Usa uno strato sottile di colla, posiziona l’immagine verso il basso e lisciala accuratamente con le dita. Pulisci con un pennello la colla in eccesso. Lascia asciugare per 15 – 20 minuti, quindi applica un altro strato di colla. Lascia asciugare ancora.
  • 3. Usando un pennarello o una matita, traccia un contorno di pezzi di puzzle sulla tua immagine.
  • 4. Taglia ogni pezzo con un taglierino. Il tuo puzzle fotografico fai da te è completo!

Puzzle personalizzato professionale

Se stai cercando qualcosa di un po’ più elaborato, crea puzzle online attraverso i tool di alcune delle più importanti app in Italia che ti consentono di stampare e salvare le tue foto ricordo. Photosì, per esempio, consente di creare puzzle personalizzati per decorare le camerette dei piccoli.

  • 1. Scegli la tua foto. Scegli una foto di alta qualità e abbastanza grande da essere bella e chiara una volta trasposta nel puzzle.Potresti iniziare scegliendo la foto preferita dai tuoi bambini, per esempio. Assicurati che abbia una risoluzione alta, in modo che non sembri troppo sfocata una volta trasferita sul puzzle. Il file della foto dovrebbe anche essere salvato in .jpg, png o .gif per un più facile caricamento.
  • 2. Scegli un modello e personalizza il tuo puzzle. Una volta che avrai scelto la tua foto, sfoglia la serie di modelli disponibili. Ce ne sono tantissime tra cui scegliere, quindi prenditi il ​​tuo tempo per personalizzare al meglio il tuo puzzle!
  • 3. Pagamento e spedizione a casa. Creato il puzzle, non resta che pagare e aspettare che arrivi, comodamente a casa tua. In genere, le spedizioni di questo tipo richiedono circa 5-9 giorni, a seconda della tua regione.

Cosa rende speciale un puzzle personalizzato?

  • Una buona varietà di colori e texture;
  • Immagini nitide, senza sfocature;
  • La profondità. Un primo piano, una parte centrale e uno sfondo pronunciati;
  • L’immagine è importante per la persona che la riceve in regalo.

Fare puzzle fa bene alla mente, al corpo e allo spirito, e un puzzle personalizzato è un’aggiunta particolare al luogo in cui vivi, nonché un motivo decorativo originale per la cameretta dei tuoi bambini!

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alcune cose importanti da sapere sul parto cesareo

Come programmare il parto: i fattori da considerare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com