Può una posizione sessuale determinare il sesso del nascituro?

E’ curiosità comune, in chi ha intenzione di diventare genitore, domandarsi se ci sono particolari posizioni nell’atto sessuale che determinano il sesso del nascituro.

Varie persone hanno cercato di capire questo da secoli, “ma non ci sono posizioni che possono influenzare il sesso del vostro bambino,” dice Jeffrey Steinberg, fondatore e direttore dell’Istituto di fertilità a Los Angeles.

Decide tutto madre natura, quando si tratta del sesso dei nostri bambini, nonostante numerosi metodi folcloristici quali, mangiare carne e cibo salato per avere un bambino, oppure mangiare molti dolci per avere una bambina; fare l’amore in piedi o quando c’è un quarto di luna se si desidera un figlio, ma rispettare la posizione del missionario e fare l’amore durante la luna piena per una figlia.

C’è chi, con l’uso di un grafico cinese vecchio di 700 anni basandosi sull’età della madre e il mese del concepimento prevede se il nascituro sarà maschio o femmina.

Ma non c’è alcuna prova scientifica del suo effettivo funzionamento.

La selezione del sesso è un grande business.

Esistono in vendita kit di: “selezione del sesso” commercializzati tramite internet che garantiscono risultati con vitamine o kit fai da te di inseminazione artificiale ma non uno di loro è stato certificato dalla scienza medica.

Il libro più noto è da Pioneer in vitro fertilizzazione Landrum Shettles, MD, che per primo ha pubblicato un rapporto nel 1960 sulle caratteristiche distintive di X-cuscinetto (ragazza) e dello sperma di Y-cuscinetto (ragazzo) e compilato una serie di non invadenti tecniche di pianificazione familiare low-tech.

Tuttavia, uno studio pubblicato dal New England Journal of Medicine ha riferito che non c’è alcuna relazione tra i tempi del rapporto sessuale e il sesso del bambino.

“Non c’è davvero molto che potete fare a casa per scegliere il sesso del vostro bambino,” riassume il Dr. Steinberg.

Se siete davvero decisi ad avere una bambina o un bambino, ci sono varie procedure mediche che coinvolgono sperma o embrioni ma la loro etica è oggetto di discussioni su tutti i fronti.

Scritto da Maria Giovinezza
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per la stitichezza in gravidanza

Nuovo studio e buone notizie sul Virus Zika

Leggi anche
  • mamma surrogataVip e mamme surrogate, chi l’ha fatto

    Avere un figlio per molti è un sogno che diventa realtà, ma se i rischi sono tanti o la natura non aiuta ecco l’alternativa all’adozione!

  • Vestiti per sembrare più magra dopo il partoVestiti per sembrare più magra dopo il parto
  • Vestiti per colpireVestiti per colpire
  • come eseguire la posizione dell'aratroVantaggi posizione kamasutra dell’aratro per rimanere incinta
  • 
    Loading...
  • Vantaggi allattamento al senoVantaggi allattamento al seno
Entire Digital Publishing - Learn to read again.