Notizie.it logo

mestruazioni? Può una donna di rimanere incinta durante?

mestruazioni? Può una donna di rimanere incinta durante?

È un’idea sbagliata comune che se una donna fa sesso durante il suo ciclo lei non può rimanere incinta. Mentre per una donna è improbabile rimanere incinta durante il suo ciclo, è assolutamente possibile ciò.
Definizione di un ciclo “un ciclo è definito come la perdita di sangue che succede alla fine di un periodo ovulatorio, come il risultato di un uovo non viene fecondato da uno spermatozoo,” spiega il Dr. Michele Hakakha, M.D., un ostetrico e ginecologo con sede a Los Angeles e co-autore di mi aspettavo 411: risposte chiare e consigli intelligenti per la gravidanza.
“Ogni mese, una donna rilascia un uovo circa il 14 ° giorno del suo ciclo,” il Dr. Hakakha dice. “Prima del rilascio dell’uovo, l’aumento degli ormoni nel corpo di una donna preparano (e addensano) il rivestimento dell’utero in caso che l’ovulo sia fecondato e si verifichi una gravidanza.

Se non c’è nessuna fertilizzazione, il rivestimento dell’utero è una palude spoglia dopo circa 14 giorni. Questo è chiamato il ciclo.”La maggior parte delle donne hanno cicli che durano da due giorni a otto giorni e si svolgono ogni 26-34 giorni. L’ ovulazione (quando un ovulo viene rilasciato da una delle vostre ovaie) in genere si verifica a metà del ciclo ed è il momento più fertile nel vostro periodo mestruale..–cioè, quando si hanno più probabilità di concepire.
“L’uovo che viene rilasciato durante il processo di ovulazione sopravvive solo per 24 ore,” spiega il Dr. Hakakha. “Se non è stato fecondato da uno spermatozoo durante questo tempo, esso non sopravvive ed esce con tutto il sangue mestruale circa 14 giorni più tardi.”
La maggior parte delle donne ha cicli di 28 – 32 giorni , e se qualcuna con questo ciclo ha un periodo medio di due – otto giorni, a lei non sarà possibile rimanere incinta durante il suo ciclo.

In speciali circostanze tuttavia, alcune donne non hanno un ciclo di 28-32 giorni.

“Sono meno scenari comuni, ma una donna con un ciclo mestruale più corto (24 giorni, per esempio), ha sette giorni di sanguinamento e potrebbe avere rapporti sessuali il giorno finale del sanguinamento tre giorni dopo l’ovulazione” dice il Dr. Hakakha .”Poiché lo sperma vive per tre-cinque giorni e lei potrebbe sicuramente rimanere incinta.”
Inoltre, alcune donne hanno l’ esperienza di spotting o di sanguinamento tra i periodi. Questo può verificarsi durante l’ovulazione ed essere scambiato per un ciclo, rendendo difficile stabilire il momento esatto del ciclo mestruale.
Se avete avuto rapporti sessuali non protetti durante il vostro ciclo e voi siete preoccupate che potreste essere incinta, guardate bene i sintomi come i miti crampi addominali nella parte inferiore , lo spotting (lo spotting che è una causa abbastanza comune di spurgo una volta che l’ovulo è stato fecondato e impiantato), la tenerezza del seno e il malumore.

Questi sintomi possono verificarsi al più presto entro due settimane dopo l’ovulazione.
Altri sintomi , i più comuni, sintomi di gravidanza da guardare bene se si manifestano più vicino o a sei o sette settimane di gestazione comprendono: la nausea, il vomito e un grave affaticamento.
Copyright 2011 Meredith Corporation.

  • Quando avete più probabilità di concepire? Scopritelo in questo momento.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche