Notizie.it logo

Promiscuità In adolescenti

Promiscuità In adolescenti

 

I genitori che sospettano che il loro adolescente è promiscuo o si impegna in comportamenti sessuali a rischio hanno bisogno di affrontare la questione, perché questi comportamenti possono danneggiare i loro teenager emotivamente e fisicamente.

Segni di promiscuità

Alcuni segni che un adolescente è promiscuo sono il segreto attorno alle attività con i loro fidanzati, un improvviso interesse per lavare i propri vestiti, il possesso di preservativi o il controllo delle nascite, e avere una malattia sessualmente trasmessa.

Attenzione

Secondo Kerry Cohen, psicoterapeuta, i ragazzi promiscui sono dipendenti dal sesso. Piuttosto, hanno bisogno di attenzione. Essi hanno il desiderio di farsi notare e fare sesso con partner multipli dà loro la sensazione che valgono qualcosa. Questa è solo una soluzione temporanea, perché il sentimento torna presto e il ciclo si ripete.

Motivi per promiscuitá

Adolescenti promiscie potrebbero essere alla ricerca di una via di fuga dalle loro frustrazioni o dilemmi emozionali.

Nel corso del tempo, questo può diminuire l’autostima e la salute emotiva generale. Aspen Group Educational continua a dire che gli adolescenti potrebbero utilizzare promiscuità come arma per mostrare ai genitori che sono indipendenti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche