Programma di dieta sana per gli adolescenti

Gli anni dell’adolescenza sono un momento di grande crescita, sia emotiva e fisica. Il corpo di un adolescente che cresce ha bisogno di nutrienti e gli alimenti ricchi di energia per svilupparsi e funzionare correttamente. Abitudini alimentari sane possono costituire la base per una vita adulta sana.

Trovare e mantenere un peso sano
Mai iniziare un regime di dieta senza prima consultare il medico.
Prima di iniziare qualsiasi programma di dieta, si rivolga al medico. Potrebbe anche essere necessario per perdere peso o mettere su chili supplementari, ma consultare un professionista prima di tentare di prendere questa decisione da solo.

Lasciate che la Piramide vi guidi

Per sapere cosa mangiare, esaminare la guida della piramide alimentare per gli adolescenti in crescita.

Ottenere l’abbondanza di cereali integrali, verdure a foglia e frutta fresca nella dieta e consumare carne, latticini e dolci con moderazione. Lo scopo della piramide è quello di sottolineare il contenuto nutrizionale di alcuni alimenti paragonato con gli altri; su questa base, essa si dirige verso scelte più salutari.
Diversificare

Nessuno vuole mangiare la stessa cosa più e più volte. Incorporare una varietà di cibi salutari nella vostra dieta, e non abbiate paura di provare cose nuove.

Educare sui disturbi alimentari

La maggior parte degli adulti con disturbi alimentari mostra sintomi durante l’adolescenza. L’anoressia è caratterizzata dal rifiuto di mantenere un peso corporeo sano, le persone bulimiche mangiano e vomitano .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Case per adolescenti incinte

Fattori di rischio per adolescenti incinte

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.