Progetto sostenibilità energetica

Il progetto Energia da Fonti Rinnovabili e ICT per la Sostenibilità Energetica (in breve progetto Sostenibilità Energetica) promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) intende studiare e sperimentare un insieme coordinato di soluzioni innovative per rendere le città sostenibili da un punto di vista energetico-ambientale.

Per raggiungere questo obiettivo, il progetto si basa sull’uso diffuso di fonti energetiche rinnovabili (e delle relative tecnologie per l’accumulo e la gestione dell’energia) e sull’utilizzo estensivo di tecnologie ICT per la gestione avanzata dei flussi energetici e per rendere i servizi della città energeticamente efficienti adattandoli alla domanda (favorendo quindi il risparmio energetico e l’uso razionale dell’energia) e alla disponibilità di energia da fonti rinnovabili, anche con il coinvolgimento consapevole dei cittadini.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trattamenti naturali per i calli

Percorsi pedonali a Milano

Leggi anche
  • Stipendi assistenti voloStipendi assistenti volo
  • stiketsStikets, e-commerce di etichette: intervista alla CEO Stephanie Marko

    Stikets: il magico mondo delle etichette personalizzabili per bambini e adulti. Scopriamo insieme com’è nata l’azienda e cosa offre

  • Spazio ai giovani nel pubblico impiegoSpazio ai giovani nel pubblico impiego
  • Loading...
  • Smartbox paga le tasseSmartbox paga le tasse
  • Si può indossare una tuta come cassiere di banca?Si può indossare una tuta come cassiere di banca?
Contents.media