Notizie.it logo

Problemi tra una madre e figlio adolescente

Problemi tra una madre e figlio adolescente

Gli adolescenti in generale, sono più inclini a ribellione con il loro comportamento scorretto. Per una madre che lavora, il compito può rivelarsi ancora più difficile, in quanto vi sono una serie di problemi specifici di questa relazione dinamica.
Gli adolescenti in lotta con i loro genitori è tutt’altro che raro. Ragazzi teenager entrano in polemiche con le loro madri, perché stanno combattendo una guerra interna. Questi ragazzi stanno cercando di creare nuove e più mature, identità, un compito che è abbastanza impegnativo. Quando le mamme cercano di proteggere i loro ragazzi adolescenti mettendo coprifuoco in atto o la creazione di regole, gli adolescenti possono vedere queste misure come un tentativo di soffocare questo sviluppo dell’identità.

Ragazzi teenager, non hanno ancora familiarità con la loro nuova posizione all’interno della famiglia, spesso cercano di testare i confini, visto quanto possono farla franca.

Questo può essere particolarmente preoccupante per le mamme, in quanto sono costretti a rafforzare costantemente le regole che l’adolescente ha seguito per anni, creando la necessità di una disciplina ripetitiva che può rivelarsi molto faticosa.
Perché una delle cose che un ragazzo adolescente deve fare i conti con è il suo corpo che cambia, la differenza di genere presenta un problema nel rapporto della mamma e suo figlio adolescente. I ragazzi adolescenti sono inclini a vedere le loro madri come persone che non possono assolutamente capire che cosa stanno attraversando e, di conseguenza, possono essere meno inclini a condividere le informazioni circa la loro vita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.