Notizie.it logo

Problemi di sicurezza per bambini e ragazzi

Problemi di sicurezza per bambini e ragazzi

Gli adolescenti devono affrontare molti rischi legati alla loro sicurezza personale. I genitori e gli adolescenti che sono ben informati su questioni di sicurezza, e che hanno discusso questi rischi, hanno una migliore possibilità di prevenire i problemi. Entrambi i genitori e gli insegnanti devono prendere l’iniziativa nell’insegnamento sulla sicurezza.

Ci sono alcune questioni fondamentali relative alla sicurezza per cui i ragazzi che i genitori, gli insegnanti e ragazzi devono essere consapevoli.
Violenza
Gli adolescenti affrontano molti rischi per la sicurezza legati alla violenza come il bullismo. Il bullismo è quando un adolescente spaventa un altro adolescente di proposito. Questo può includere provocazione, di prendere oggetti personali o l’invio di note minacciose. Il bullismo può diventare anche fisicamente violento.

Internet
Gli adolescenti possono affrontare molti pericoli online.

Questo può includere il bullismo on-line e molestie da parte di altri ragazzi, così come l’esposizione a materiali inappropriati e sessualmente espliciti. Questo può essere fatto tramite email o chat. Siti web possono anche visualizzare i contenuti “per adulti” inadeguati per gli adolescenti. Ci sono molti diversi tipi di siti web su Internet, tra cui quelli con materiale umiliante, razzista, sessista e violento.

Guida
Guidare è un grosso problema di sicurezza per gli adolescenti.

Incidenti stradali sono la principale causa di morte per gli adolescenti negli Stati Uniti. Gli adolescenti hanno quattro volte più probabilità di incidente rispetto agli adulti. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, fattori che aumentano il rischio includono l’essere di sesso maschile, guida con altri ragazzi in macchina, e bere e guidare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.