Problemi di sicurezza per bambini e ragazzi

Gli adolescenti devono affrontare molti rischi legati alla loro sicurezza personale. I genitori e gli adolescenti che sono ben informati su questioni di sicurezza, e che hanno discusso questi rischi, hanno una migliore possibilità di prevenire i problemi. Entrambi i genitori e gli insegnanti devono prendere l’iniziativa nell’insegnamento sulla sicurezza.

Ci sono alcune questioni fondamentali relative alla sicurezza per cui i ragazzi che i genitori, gli insegnanti e ragazzi devono essere consapevoli.
Violenza
Gli adolescenti affrontano molti rischi per la sicurezza legati alla violenza come il bullismo. Il bullismo è quando un adolescente spaventa un altro adolescente di proposito. Questo può includere provocazione, di prendere oggetti personali o l’invio di note minacciose. Il bullismo può diventare anche fisicamente violento.

Internet
Gli adolescenti possono affrontare molti pericoli online.

Questo può includere il bullismo on-line e molestie da parte di altri ragazzi, così come l’esposizione a materiali inappropriati e sessualmente espliciti. Questo può essere fatto tramite email o chat. Siti web possono anche visualizzare i contenuti “per adulti” inadeguati per gli adolescenti. Ci sono molti diversi tipi di siti web su Internet, tra cui quelli con materiale umiliante, razzista, sessista e violento.

Guida
Guidare è un grosso problema di sicurezza per gli adolescenti.

Incidenti stradali sono la principale causa di morte per gli adolescenti negli Stati Uniti. Gli adolescenti hanno quattro volte più probabilità di incidente rispetto agli adulti. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, fattori che aumentano il rischio includono l’essere di sesso maschile, guida con altri ragazzi in macchina, e bere e guidare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tecniche per parlare sui problemi adolescenziali

Come riconoscere il potenziale della violenza di un teenager

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media