Notizie.it logo

Problemi di ragazze adolescenti

Problemi di ragazze adolescenti

Sia che si tratti di pressione dei pari o l’ansia prima della pubertà, la tua ragazza puó affrontare gli stessi problemi che molte ragazze della sua età hanno. Le ragazze adolescenti moderni affrontano problemi diversi rispetto alle loro madri. Secondo l’Associazione Americana per l’Educazione Sanitaria, le ragazze moderne hanno meno fiducia in se stesse rispetto alla generazione dei loro genitori.

Pubertà
Un problema che ogni ragazza deve affrontare è l’inizio della pubertà. Molte ragazze sono entusiaste di raggiungere questa fase della loro vita, mentre altri sono piene di preoccupazione. La pubertà porta una serie di nuove emozioni ed esperienze, come l’acne, sbalzi d’umore e cambiamenti fisici. Per la maggior parte delle ragazze, la pubertà inizia tra i 9 e i 13 anni.

Alcol
Quasi la metà degli adolescenti beve alcolici.
Secondo il Centro Nazionale sulle Dipendenze e Substance Abuse della Columbia University, circa un terzo delle ragazze adolescenti hanno avuto la loro prima bevanda alcolica prima di entrare al liceo.

Oggi più che mai, le ragazze stanno bevendo in giovane età. Poiché i bambini che iniziano a bere presto nella vita hano più probabilità di diventare bevitori problematici, è importante che si parli sui pericoli di alcool a questa età.
Sesso e gravidanza
Le adolescenti sono anche impegnate in più attività sessuale. L’attività sessuale adolescente può comportare molte conseguenze indesiderate, come la gravidanza o malattia. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, quasi 1 su 4 ragazze età da 14 a 19 ha contratto una malattia sessualmente trasmessa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.