Problemi di identità degli adolescenti

Gli anni dell’adolescenza sono un momento difficile di sviluppo. Gli adolescenti si sviluppano in modo diverso durante l’adolescenza e la pubertà, cambia sia nel corpo e nella mente. Gli adolescenti spesso lottano con il divenire individui e capire se stessi.

Problemi di identità diventano particolarmente acuti durante l’adolescenza, secondo l’Università di Florida Extension. Questi problemi comprendono la sessualità, la pressione dei pari, la ribellione e l’individualità.
Ribellione
Gli adolescenti diventano spesso ribelli e combattivi una volta che raggiungono la loro adolescenza. Gli adolescenti spesso mettono in discussione i loro genitori e insegnanti, in quanto si sentono diritto di prendere decisioni per se stessi. Sebbene la maggior parte degli adolescenti sono in parte o completamente dipendenti dai loro genitori, spesso si sentono come gli adulti che possono fare quello che vogliono.

Sessualità
La sessualità è uno dei problemi di identità più difficili per gli adolescenti. Gli adolescenti hanno spesso domande, dubbi o problemi con la loro sessualità. Quando si entra in adolescenza, i bambini spesso scelgono di accettare o rifiutare ruoli di genere tradizionali.
Pressione dei pari
La pressione dei pari può dominare o danneggiare gli adolescenti. Formulare la propria identità può essere difficile. Gli adolescenti spesso fanno le cose perché i loro amici o compagni di classe le fanno.

Questo può portare gli adolescenti a sperimentare le droghe, l’alcool, atti di vandalismo o l’attività sessuale.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Genitori di un adolescente fuori controllo

Regali per giovani adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.