Problemi di famiglia per teenager

Gli adolescenti sono a quel punto della loro vita, quando cominciano ad essere più consapevoli delle conseguenze delle loro azioni e di stabilire relazioni profonde con gli altri al di fuori della famiglia. Tuttavia, ci sono momenti in cui i propri problemi familiari aggiungono pressione e lo stress alle sfide che stanno appena iniziando ad affrontare.

Rivalità tra fratelli
Rivalità è naturale, e succede quando due fratelli competono per l’attenzione dei genitori. La rivalità spesso inizia quando un fratello comincia a sentire che il fratello o la sorella sta ricevendo maggiore attenzione da parte dei genitori. Un adolescente può essere geloso degli attributi e le conquiste di suo fratello positivi. Altri fattori includono ordine di nascita, favoritismi da parte dei genitori, la pressione dei pari e le differenze di interessi e hobby.

Ribellione
Ribellione succede quando un adolescente inizia a sfidare apertamente l’autorità parentale. L’adolescente sta cercando di trovare un posto nel mondo degli adulti, la ribellione è un modo per affermare la propria indipendenza. Durante questa fase, un adolescente sta cominciando solo a sviluppare il proprio senso di moralità e di discernere la differenza tra ciò che è giusto e sbagliato.
Conflitto genitore-adolescente
Un conflitto genitore-adolescente si verifica a causa di incomprensioni tra genitori e adolescenti.

Questi disaccordi possono essere così gonfiati a dismisura che conducono a ceppi di lunga data sulle relazioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grandi questioni tra teenager

Argomenti per adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.