Problemi di concepimento: preziosi consigli

Può essere più difficile rimanere incinta la seconda volta, ma ci sono dei passi che puoi fare...

Quando si vuole avere una gravidanza per la seconda volta, i problemi di concepimento possono essere piuttosto comuni. Ecco alcuni consigli…

Problemi di concepimento: non solo un numero

Secondo gli esperti, il maggior colpevole ha a che fare con l’età della futura mamma.

Con l’avanzare dell’età, il numero di ovuli diminuisce e gli ovuli disponibili fanno più fatica a gestire i cromosomi nella prima divisione cellulare. Una donna che cerca di concepire il suo secondo figlio a 40 anni troverà la sua fertilità dimezzata rispetto ai 38 anni.

Con l’età, c’è un declino naturale nel numero e nella qualità delle nostre uova. Siamo nati con tutte le uova che il nostro corpo farà mai.

Preoccupazioni ad alto rischio

Se la tua prima gravidanza è stata considerata ad alto rischio, potresti chiederti se questo ti predispone a complicazioni successive. La risposta: non necessariamente. Secondo gli esperti medici, le gravidanze ad alto rischio non influenzano direttamente la fertilità futura. Solo perché sei stata etichettata ad alto rischio la prima volta non garantisce che le cose andranno così anche al secondo round. Invece può servire come un suggerimento per prevenire complicazioni correlate.

Ottenere una spinta

Una volta che hai escluso possibili problemi medici, gli esperti raccomandano una serie
di modi per aumentare attivamente le possibilità di un altro test di gravidanza positivo. Per cominciare, aggiungi almeno 400 microgrammi di acido folico alla tua dieta prima di concepire. Ciò riduce al minimo le possibilità di difetti del tubo neurale.

Un altro consiglio? Resta in forma. Un peso sia troppo alto che troppo basso può far sì che le donne non ovulino bene. Una dieta ragionevole ed equilibrata è anche la chiave per fornire al tuo corpo vitamine e nutrienti essenziali.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cibi per favorire la fertilità: quali sono

Preparazione all’esame prenatale: cosa sapere

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Loading...
  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media