Notizie.it logo

Problemi con ciucci

Problemi con ciucci

 

I ciucci offrono un modo semplice e facile per lenire i bambini esigenti e sono un salvagente per le madri tormentate . Inoltre , i ciucci possono rendere più facile mettere un bambino esigente a dormire . Tuttavia, utilizzare i ciucci può anche causare effetti collaterali indesiderati .

Allattamento
I bambini che iniziano con un ciuccio prima di imparare ad essere allattati potrebbero trovare difficile l’allattamento, secondo la Mayo Clinic . Per evitare eventuali problemi di allattamento , non dare al tuo bambino un ciuccio fino a quando ha un mese o fino a quando ha imparato ad allattar.e

Problemi dentali
L’uso frequente e prolungato del ciuccio può causare problemi ai denti , secondo il sito web Mayo Clinic . Mentre il normale uso di un ciuccio per il primo anno o due non è associato a problemi dentali , i bambini che usano il ciuccio oltre i primi anni possono affrontare problemi dentali .

Infezioni dell’orecchio
Succhiare un ciuccio provoca infezioni dell’orecchio medio , secondo WebMD .

La ricerca ha rivelato nella pubblicazione Pediatrics rileva che ciucci aumentano le infezioni dell’orecchio nei bambini del 40 per cento , come indicato nella WebMD . Se il bambino soffre di frequenti infezioni dell’orecchio medio , considerare lo svezzamento dal suo ciuccio .

Discorso
Succhiare un ciuccio può ritardare il discorso , secondo WebMD . I bambini che hanno sempre un ciuccio in bocca possono essere meno propensi a parlare .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche