Problemi ai denti nel bambino di 8 anni: cause e rimedi

L'eruzione ritardata è una delle problematiche principali.

I problemi ai denti nel bambino di 8 anni sono piuttosto diffusi. In questo periodo, infatti, è essenzialmente importante portare regolarmente vostro figlio dal dentista per un controllo.

Problemi ai denti nel bambino di 8 anni

A volte un dente da latte cade e il suo sostituto non compare per mesi.

Chiamata eruzione ritardata, la lenta comparsa del dente permanente accade spesso quando un dente da latte viene fatto cadere o è danneggiato dopo una caduta, diventa scuro e poi esce un po’ in anticipo. A volte il nuovo dente non appare per ben più di un anno.

Inoltre, le eruzioni ritardate avvengono perché la pressione del dente permanente in eruzione sposta il dente da latte, anche se il dente definitivo non è ancora pronto a fare la sua comparsa.

Quest’ultimo ha un sacco di sviluppo intorno a esso che dissolve prematuramente le radici del dente bambino.

Vostro figlio dovrebbe andare dal dentista ogni sei mesi, quindi chiedete informazioni la prossima volta che andate da lui. Nel caso dovesse essere la prima volta, rassicuratelo e spiegategli ogni procedimento. I raggi X sono raramente necessari per vedere cosa sta succedendo. Altrettanto raramente, un dente permanente può avere difficoltà a spuntare perché le gengive si sono indurite e, anche se il nuovo dente può essere sentito sotto la superficie, ha difficoltà a farsi strada attraverso la gengiva.

In questo caso, il dentista può fare una piccola incisione per aiutarlo.

Problemi ai denti bambini

La vostra vita ora

Quando dite a vostro figlio che vi presenterete a un evento, assicuratevi di seguirlo. Non solo gli piacerà vedervi lì, ma gli state segnalando che la vostra parola è il vostro legame. Pochi genitori possono essere presenti a tutte le recite scolastiche, ai picnic e agli eventi speciali, naturalmente, e non è essenziale che abbiate una presenza perfetta. Spiegate semplicemente a vostro figlio quando non potete essere da qualche parte e perché. Fate un’apparizione almeno una o due volte all’anno per gli eventi legati alla scuola.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il bambino di 8 anni: mangiatore intuitivo

Il bambino chiacchierone: una splendida fase

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media