Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Principali località sciistiche Veneto per bambini

Le montagne venete offrono oltre 600 km di piste di discesa, oltre 1000 per il fondo e più di 200 impianti di risalita! Qui di seguito sono elencate le tre principali località adatte ai bambini:

ALLEGHE, ZOLDO, SELVA DI CADORE: questi tre paesi fanno parte del comprensorio sciistico “Ski Civetta“, qui si trovano 80 km di piste adatte ai più esperti e ai principianti. Sono presenti bene sei scuole di sci, alpino e nordico, e snowboard. Inoltre, nel comprensorio sono presenti asili e parchi giochi sulla neve (“Happy Park“, “Zoldoland” e “Mignolo“), oltre a speciali promozioni dedicate ai più piccoli.

SAPPADA: è una bellissima località turistica a 1200 metri, nelle Dolomiti orientali. Offre 20 km di piste. Il suo punto forte sono le piste facili, i campetti scuola e le piste per principianti; inoltre, le sue piste non sono mai superaffollate e ciò fa di Sappada una località adatta a famiglie e bambini
 che vogliono imparare a sciare lontano dalla folla.

Il suo parco giochi sulla neve, “Nevelandia“, si estende per 70.000 mq, al suo interno si trovano piste per gommoni, bob e slittini, un’area con i gonfiabili, una pista di pattinaggio e circuiti per quad e mini-quad.

CORTINA D’AMPEZZO: probabilmente la più famosa località sciistica veneta e italiana, il comprensorio di Cortina d’Ampezzo con oltre 100 chilometri di piste e 36 impianti di risalita è adatta per tutta la famiglia. Oltre a piste adatte ai più piccoli, a Cortina esiste una pista per slittino riservata ai bambini (a Guargnè), un baby park (“Baby Park Guargnè“) e il “Mietres Family Fun” che con le sue 5 piste di facile e media difficoltà è l’ideale per tutta la famiglia. Inoltre sono presenti innumerevoli scuole sci e campi scuola.

© Riproduzione riservata
Leggi anche