Principali località sciistiche Veneto per bambini

Le montagne venete offrono oltre 600 km di piste di discesa, oltre 1000 per il fondo e più di 200 impianti di risalita! Qui di seguito sono elencate le tre principali località adatte ai bambini:

ALLEGHE, ZOLDO, SELVA DI CADORE: questi tre paesi fanno parte del comprensorio sciistico “Ski Civetta“, qui si trovano 80 km di piste adatte ai più esperti e ai principianti.

Sono presenti bene sei scuole di sci, alpino e nordico, e snowboard. Inoltre, nel comprensorio sono presenti asili e parchi giochi sulla neve (“Happy Park“, “Zoldoland” e “Mignolo“), oltre a speciali promozioni dedicate ai più piccoli.

SAPPADA: è una bellissima località turistica a 1200 metri, nelle Dolomiti orientali. Offre 20 km di piste. Il suo punto forte sono le piste facili, i campetti scuola e le piste per principianti; inoltre, le sue piste non sono mai superaffollate e ciò fa di Sappada una località adatta a famiglie e bambini
 che vogliono imparare a sciare lontano dalla folla.

Il suo parco giochi sulla neve, “Nevelandia“, si estende per 70.000 mq, al suo interno si trovano piste per gommoni, bob e slittini, un’area con i gonfiabili, una pista di pattinaggio e circuiti per quad e mini-quad.

CORTINA D’AMPEZZO: probabilmente la più famosa località sciistica veneta e italiana, il comprensorio di Cortina d’Ampezzo con oltre 100 chilometri di piste e 36 impianti di risalita è adatta per tutta la famiglia.

Oltre a piste adatte ai più piccoli, a Cortina esiste una pista per slittino riservata ai bambini (a Guargnè), un baby park (“Baby Park Guargnè“) e il “Mietres Family Fun” che con le sue 5 piste di facile e media difficoltà è l’ideale per tutta la famiglia. Inoltre sono presenti innumerevoli scuole sci e campi scuola.

Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auguri originali per Natale neomamma giovanissima

Qual è incubazione della meningite virale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media