Principali località sciistiche Val D’Aosta per bambini

Volete passare qualche giorno sulla neve con i vostri bambini in Valle d’Aosta? Ecco alcune località adatte anche a loro:

ANTAGNOD: è una piccola località vicino alla più famosa Champoluc. Offre circa 11 km di piste, due seggiovie e due tapis roulant.

Le piste sono per la maggior parte facili e al sole, ideali per bambini e principianti.

TORGNON: si trova nella Valtournenche, offre 23 km di piste di diverse difficoltà e 6 impianti di risalita; offre un’esposizione al sole e protetta dai venti freddi. Ha inoltre uno dei più grandi Winter Park della regione che comprende due tapis roulant, il campo scuola e piste per ciambelloni; mentre nella Baby Area si trovano scivoli gonfiabili, tappeti elastici, tyrolienne, rotocubo, altalena, giochini morbidi per i più piccoli ed una pista mini quad.

OLLOMONT: piccolissima stazione sciistica con 1 km di pista facile e una sciovia. Si trova in posizione soleggiata ed è l’ideale per chi si cimenta per la prima volta nello sci.

COL-DE-JOUX: il Colle offre 7 km di piste di varia difficoltà e 5 impianti di risalita. La località sciistica è particolarmente adatta per bimbi e famiglie grazie al parco giochi sulla neve “JouxPark Giocaneve“, ma offre anche piste impegnative e divertenti per i più grandi.

LA MAGDELEINE: è un piccolo paesino vicino a Torgnon, offre 1 km di piste e 3 impianti di risalita. Le piste sono in posizione soleggiata, facili e adatte a principianti e bambini. Inoltre, per i più piccoli è a disposizione un bellissimo Snow-Park.

VALGRISENCHE: è conosciuta come la più nevosa fra le valli laterali della Valle d‘Aosta. Offre 6 km di piste e 4 impianti di risalita. Le sue piste sono particolarmente adatte alle famiglie, nello snowpark sia grandi che piccini possono divertirsi in discese con gommoni, slittini e bob. Gonfiabili, giostre, miniquad, ski-bike, ecc. faranno la felicità di tutti i bambini.

LA THUILLE: offre 160 km di piste adatte per tutti i livelli di sciatori e 38 impianti di risalita. In particolare, la pista Boulevard lunga 1300 m è adatta a chi per la prima volta mette gli sci ai piedi. Inoltre, grande attenzione viene dedicata ai bambini sia con la mascotte “Thuilly“, sempre pronta a giocare con loro, che con i parchi giochi sulla neve a loro dedicati come “Fantaski“.

Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auguri originali per Natale figlio quasi diciottenne

Posologia Aricodil tosse gocce bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media