prezzi fari led

1

Le luci al led sono delle normali lampadine arricchite dal cosiddetto Led (Light-Emitting Diodes), un componente elettronico che quando sente la corrente, emette una luce più naturale in quanto priva di infrarossi ed ultravioletti.

A differenza delle lampade a risparmio energetico però, si accendono immediatamente.

Nella pratica i semiconduttori hanno sostituito i vecchi filamenti o un gas che conducevano l’elettricità e l’illuminazione sarà migliore sia dal punto di vista energetico che della durata, inoltre sono estremamente versatili. Possono essere utilizzati non solo nelle case, a anche sulle automobili, nei negozi e nelle città e nel tempo sostituiranno completamente le altri fonti di illuminazione.

Inoltre si tratta di prodotti molto economici se si ipotizza un uso di 6 ore al giorno con una bolletta di 0,15 €/kWh, il consumo ogni anno sarebbe di 37,2 kWh. Il risparmio sarebbe di almeno 7,5 €. I costi variano in base alle dimensioni dei fari, i più grandi non costano più di 50/60 euro.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

come stirare una camicia

come risparmiare sulla bolletta luce

Leggi anche
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Vestito babbo natale fai da teVestito babbo natale fai da te
  • Vestire un bambino dall’ospedale a casaVestire un bambino dall’ospedale a casa
  • 
    Loading...
  • Vernice sprayVernice spray
Entire Digital Publishing - Learn to read again.