Prevenire il diabete

Numerosi studi hanno dimostrato che l’esercizio fisico regolare e la perdita di peso di appena il 5-10% del peso corporeo può ridurre il rischio di diabete di circa il 60%. Il mantenimento di un peso normale e mantenersi fisicamente attivi porta a ridurre ulteriormente il rischio.

Mantenere l’assunzione di zucchero sotto controllo, così come l’assunzione di carboidrati altamente raffinati, è importante anche per ridurre il rischio di diabete. Inoltre, dormire a sufficienza su base regolare è importante per prevenire l’obesità, e di conseguenza si riduce il rischio di sviluppare il diabete, una delle cause del consumo di zuccheri e di prodotti ad alto contenuto di grassi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I benefici del sonno

Preparazione in età prescolare

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media