Notizie.it logo

Prepararsi al primo giorno di università

Prepararsi al primo giorno di università

Il college è un divertimento, momento emozionante e talvolta spaventoso nella vita degli studenti. E’ perfettamente normale sentirsi sia nervoso ed eccitato allo stesso tempo circa il primo giorno di università, ma le matricole possono utilizzare strategie e rendere quel primo giorno senza intoppi e garantire che la loro esperienza al college sia da ricordare.

Molti studenti vivranno nel campus, altri affitteranno una casa fuori il campus e alcuni potrebbero continuare a vivere a casa con i genitori. Qualunque sia la vostra situazione di vita, assicuratevi di avere un posto comodo per completare i compiti e studiare per gli esami. Una buona scrivania, sedia comoda e illuminazione sufficiente sono essenziali. Se si vive lontano da casa per la prima volta, assicuratevi di portare con sé alcuni dei tuoi oggetti preferiti e le foto così vi sentirete come a casa.

Se possibile, informarsi presso i siti web dei professori o curricula dei libri di testo e materiale necessario per le lezioni.

Nel caso ti sentissi sperduto e disorientato, chiedi aiuto a qualche tutor o associazione che possa aiutarti ad affrontare al meglio il tuo primo giorno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.