Notizie.it logo

Preparare un adolescente alla patente

Preparare un adolescente alla patente

Ottenere una patente di guida è un rito di passaggio per molti adolescenti – ma l’età non determina la disponibilità a guidare. Invece, i genitori e gli adolescenti devono decidere insieme quando l’adolescente è pronto a guidare.

Impostare un buon esempio. Questo inizia molto prima che il vostro teen sia abbastanza vecchio per guidare. Non usare mai un cellulare durante la guida, seguire le leggi, non mangiare durante la guida, guidare con calma e sempre indossare la cintura di sicurezza.

Acquisire familiarità con le leggi del tuo stato. Nella maggior parte degli stati, la guida è un processo graduale che inizia con l’ottenimento di un permesso di studente, che consente all’adolescente di guidare fino a quando un adulto con licenza è in macchina con lui.

Aiuta il tuo teenager per test di conoscenza del conducente, che è richiesto.

Alcuni stati, come il Texas, richiedono anche la formazione formale – attraverso una scuola guida e il tempo trascorso in un corso in aula – prima che venga rilasciata la patente.

Spendere un sacco di tempo con il vostro teen in macchina. Questo è importante anche se si sta prendendo un corso di guida formale.
Assicurati che il tuo adolescente abbia soddisfatto i requisiti per prendere test di patente di guida o di ottenere la sua licenza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.