Preparare colazione ai bambini ricetta pancake sciroppo acero

Preparare una colazione abbondante per i vostri bambini è il modo migliore per fargli iniziare la giornata all’insegna dell’energia e del buon umore.

I pancake sono un ottima ricetta, facile da preparare, che vi darà la possibilità di stare poco tempo ai fornelli, ma di cucinare una colazione davvero deliziosa.

I pancake classici vengono serviti con dello sciroppo d’acero, in questo caso aggiungetene due cucchiai anche nell’impasto di preparazione, ma vi sono moltissime altre salse con le quali potrete servire i vostri pancake, salsa al cioccolato, salsa alla fragola… Oppure potete aggiungere altri ingredienti sfiziosi alla ricetta base per dei pancake originali, come ad esempio gocce di cioccolato, frutta secca o pezzetti di frutta fresca.

Per preparare la ricetta base dei pancake vi basterà mescolare in una ciotola il preparato per pancake che trovate al supermercato, e aggiungere una tazza di latte, un uovo grande e due cucchiai di sciroppo d’acero. Una volta che l’impasto sarà liscio e omogeneo, cucinate i vostri pancake in un piccolo padellino e serviteli caldi.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come capire se bimbo piange perché ha sonno

Fragole al cioccolato ricetta per far mangiare la frutta ai bambini

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media