Prendersi cura dei capelli

Avere i capelli splendenti è un segno di salute, perché gli strati della cuticola sono ben piatti e riflettono la luce. Quando si sovrappongono perfettamente, così gli strati interni sono ben protetti dal calore, sole, cloro, e tutti gli altri pericoli che possono venire dal vivere nel nostro ambiente.

Quando i capelli sono danneggiati, però, le scale possono separarsi e i capelli possono diventare secchi. Perché le scale su capelli asciutti non proteggono i due strati interni, i capelli possono spezzarsi.

Il tipo di capelli che una persona ha – che si tratti di lisci o ricci – può anche influenzare la loro lucentezza. Il sebo, che è l’olio naturale sui capelli, copre i capelli dritti meglio dei capelli ricci, che è il motivo per cui i capelli lisci possono apparire più lucidi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i colori delle uniformi scolastiche standard?

La mia amica è anoressica: cosa posso fare?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media