Possibilità di rimanere incinta coito interrotto

Il coito interrotto è un metodo di controllo delle nascite in cui un uomo, durante il rapporto ritira il pene dalla vagina, prima di raggiungere l’orgasmo (e l’eiaculazione), e poi dirige una donna la sua eiaculare (sperma) lontano dalla vagina, nel tentativo di evitare l’inseminazione.

Questo metodo di contraccezione, ampiamente utilizzato per almeno due millenni, è ancora in uso oggi. Questo metodo è stato utilizzato da circa 38 milioni di coppie in tutto il mondo nel 1991. Il coito interrotto non protegge contro le infezioni sessualmente trasmissibili.

Come molti metodi di controllo delle nascite, effetto affidabile si ottiene solo con l’uso corretto e coerente. Tassi di fallimento osservati di prelievo variano a seconda della popolazione.

Per le coppie che usano il coito interrotto correttamente a ogni rapporto sessuale, il tasso di fallimento è del 4% annuo. In confronto la pillola ha un tasso di fallimento perfetta utilizzo del 0,3%, e la IUD ha un tasso di fallimento perfetto utilizzo del 0,6%. Il preservativo ha un tasso di fallimento perfetta impiego del 2%.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti bambino coniglietto di polistirolo Pasqua 2015

Posizioni più pericolose sesso rischi salute feto 3 mesi

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media