Possedere un animale domestico: è il momento giusto?

Un amico a quattro zampe richiede innumerevoli cure e grandi responsabilità.

Possedere un animale domestico non è per tutte le famiglie, ma molti sentono che i benefici superano il costo e la responsabilità. Bisogna ricordare, tuttavia, che un amico a quattro zampe è come un figlio aggiuntivo: richiede innumerevoli cure e grandi responsabilità.

Possedere un animale domestico: è il momento giusto?

Se vostro figlio vi sta implorando di avere un animale, ecco alcune considerazioni:

Che tipo di animale? Alcune famiglie si adattano naturalmente a cani e gatti che diventano parte della famiglia. Altri preferiscono animali a bassa manutenzione che rimangono confinati, come i porcellini d’India in gabbia. Se il cuore di vostro figlio vuole un animale domestico ma voi preferite non averne uno, provate a iniziare con un pesce rosso in una boccia.

Chi si prenderà cura di lui? I bambini delle scuole elementari di qualsiasi età sono troppo giovani per essere i principali custodi di qualsiasi animale. Detto questo, potete pianificare in anticipo dei modi per coinvolgere vostro figlio nella manutenzione dell’animale. Non ci si può aspettare che si ricordi di dare da mangiare all’animale ogni giorno senza che glielo si ricordi, per esempio. Tuttavia, potete stilare una tabella dei compiti e aiutarlo a ricordare le sue responsabilità: pulire la gabbia del coniglio o portare a spasso il cane.

animale domestico bambini

La vostra vita ora

Ciò che è delizioso delle opere d’arte di vostro figlio, in questo momento, è che molte di queste immagini sono piuttosto colorate e affascinanti. Spesso raffigurano vostro figlio, la sua famiglia o la vostra casa. Alcuni oggetti si possono conservare in modo da essere mostrati in occasione dei 18 anni: un evento davvero speciale.

Nella scatola potreste sistemare tutte le sue piccole cose del primo giorno di vita: il braccialetto dell’ospedale, il suo primo body, il bavaglino oppure la camicina della fortuna. Se avete in casa ancora delle monete in lire conservatele gelosamente, potreste poi sistemarle in una teca e regalarle a vostro figlio quando sarà più grande.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Al bambino non piace la scuola: cause e rimedi

Il bambino di 8 anni: lo sviluppo

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media