Notizie.it logo

Posologia antibiotico Macladin bambini

Macladin è un antibiotico macrolidico simile a eritromicina e azitromicina e composto come principale principio attivo da claritromicina.

Indicazione: per la cura di infezione batterica di faringite, tonsillite, sinusite, bronchite, polmonite, elementari infezioni della pelle e della struttura della pelle.

  • Propensione a infezioni orali; Infezioni orali del tratto respiratorio: 7.5 mg/kg richiesto per 5-10 giorni. Eliminazione di creatinina (ml/minuto). Posologia raccomandata < 30 metà dose o raddoppiare l’intervallo di somministrazione della dose.
  • Infezioni orali della pelle e tessuti molli: 7.5 mg/kg richiesto per 5-10 giorni. Eliminazione di creatinina (ml/minuto). Posologia raccomandata < 30 metà dose o raddoppiare l’intervallo di somministrazione della dose.
  • Infezioni orali da micobatterio avium complex: 7.5 mg/kg; per essere usato con altri antimicobatterici. Può aumentare la dose a 15 mg/kg (max 500mg) richiesti. Eliminazione di creatinina (ml/minuto). Posologia raccomandata: < 30 metà dose o raddoppiare l’intervallo di somministrazione dose.
  • Sradicamento orale di Helicobacter pylori associato con ulcera peptica: > o uguale a 1 anno, 7.5 mg/kg richiesti.

    Può essere somministrato con altro antibatterico e un protone; inibitore della pompa per 7 giorni. Eliminazione della creatinina (ml/minuto). Posologia raccomandata: <30 metà dose o raddoppiare l’intervallo di somministrazione della dose.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora