Piscine gonfiabili da giardino: le più adatte ai più piccoli

Le piscine gonfiabili da giardino per i più piccoli sono un passatempo perfetto nelle giornate estive per far divertire i bambini

In estate è importante trovare dei giochi da fare con i neonati e i bimbi piccoli. Si può optare per le piscine gonfiabili da giardino cercando le più adatte ai più piccoli. In questo modo potranno divertirsi all’aria aperta con l’acqua e rinfrescarsi.

Molti bimbi piccoli amano l’acqua mentre altri la temono. Tra le piscine gonfiabili da giardino bisogna dunque scegliere un modello allegro e con le caratteristiche giuste, così che il piccolo possa prendere confidenza con l’acqua.

Le piscine gonfiabili sono utili anche per i genitori, che dovranno comunque sempre controllare i bimbi ma possono rilassarsi insieme a loro in giardino. Ci sono piscine di ogni genere, con varie forme e colori per stimolare la fantasia.

Bisogna procurarsi anche dei giochini da bagnetto così che il bimbo possa essere occupato nei suoi giochi in tutta sicurezza. Vediamo quindi cosa c’è da sapere sulle piscine gonfiabili per bambini piccoli, come sceglierle, dove acquistarle e quali sono i modelli più belli da ordinare online.

Le piscine gonfiabili sono comode e divertenti

Scegliere una piscinetta per i piccoli è una buona soluzione per chi non ha la possibilità di portarli al mare ogni giorno.

Senza dover uscire di casa si possono fare dei giochi freschi per combattere anche il caldo estivo. Inoltre queste piscine si possono riporre facilmente sgonfiandole così da poterle portare con sé anche al mare. Dunque le piscine gonfiabili sono davvero comode e divertenti per i più piccoli ed è importante scegliere un modello adatto alla loro età.

Come scegliere le piscine gonfiabili da giardino per i più piccoli

La scelta dipende ovviamente dall’età del bambino.

Bisogna controllare la fascia d’età indicata sulla scatola e anche la profondità della piscina che si intende acquistare. Le piscine gonfiabili per i piccolini sono generalmente molto basse, così da garantirne l’incolumità. Di contro bisogna visionare i bambini di continuo perché, se gattonano o camminano, potrebbero cercare di evadere dalla piscina. Quindi è importante che nelle immediate vicinanze non siano presenti oggetti potenzialmente pericolosi. Le piscine gonfiabili acquistabili online e non solo possono essere di diverse grandezze e avere anche una sorta di tetto per riparare i piccoli dal sole.

Dove acquistare le piscine gonfiabili per bambini piccoli e neonati

Le piscine gonfiabili da giardino si possono acquistare nei negozi di giocattoli ma anche online. Su Amazon ce ne sono davvero tante, di diverse grandezze e colori. Ci sono piscine gonfiabili adatte anche a bambini più grandi, più profonde e ampie. Inoltre si possono controllare le recensioni per capire se il prodotto fa al caso vostro e si ricevono direttamente a casa.

Quando usare le piscine gonfiabili per bambini piccoli

Le piscine per bambini si possono utilizzare non solo in giardino, ma anche al mare. Quando i bimbi sono molto piccoli spesso stanno all’ombra sotto l’ombrellone e dunque possono rinfrescarsi e giocare in modo sicuro all’interno della piscina con poca acqua. Sono adatte anche a terrazzi e balconi, purché ci sia sempre un adulto a sorvegliarli per tutto il tempo in modo tale da evitare spiacevoli incidenti.

Piscine gonfiabili da giardino: le più adatte ai più piccoli

Vediamo quali sono le piscine gonfiabili da giardino più adatte ai più piccoli vedendo una selezione di quelle acquistabili online. Ci sono moltissimi modelli adatti a diverse esigenze e dunque non rimane che valutare quale sia la più adatta alle proprie esigenze.

1. Piscina Baby Castello

Tra le piscine gonfiabili per bambini è tra le più simpatiche in quanto dispone di un tetto coprisole a forma di castello. Ci sono anche delle finestrelle e un fiorellino gonfiabile che si può rimuovere e utilizzare come gioco. Le dimensioni sono 122 x 122 cm ed è adatta a bambini di età compresa tra 1 e 3 anni.

2. Piscina baby a forma di pesce

Simpaticissima è questa piscina gonfiabile a forma di pesce arancione, la quale dispone di paravento e parasole. In questo modo il bambino sarà coperto e al sicuro dai raggi solari. Si consiglia di riempirla per circa 15 cm. Va bene per bambini da 1 a 3 anni di età ed è grande 124 x 109 x 71 cm.

3. Piscina baby con disegno sul fondo

Rispetto alle altre piscine gonfiabili per bimbi piccoli questa è più piccolina e semplice. Le dimensioni sono infatti di 61 x 15 cm e si consiglia di riempirla per circa 9 cm. Sul fondale ci sono dei simpatici disegni di animaletti e si può scegliere tra varie versioni. Anche in questo caso può essere utilizzata da bimbi da 1 a 3 anni.

4. Piscina gonfiabile e vasca per il bagnetto

Chi ha bisogno di qualcosa di adatto anche al bagnetto, sono disponibili piscine gonfiabili con doppia funzione. Questa piscina in vendita su Amazon ad esempio va bene sia come vasca per lavare il piccolo che come piscina ed è adatta a bambini da 6 mesi a 4 anni di età. E’ ergonomica e molto comoda per i piccoli, e le sue dimensioni sono di 98 x 65 x 28 cm.

5. Piscina baby giraffa

Sipaticissima è questa piscina con testa di giraffa, anelli gonfiabili e divertenti sonagli. E’ perfetta per i bimbi piccoli, ed è indicata per la fascia di età 1-3 anni. Le dimensioni sono di 112 x 91 x 72 cm. Va riempita per circa 10 cm ed è un ottimo gioco estivo per bambini piccoli. E’ sicuramente una delle piscine gonfiabili più amate.

6. Piscina baby fungo

Fa parte delle piscine gonfiabili con tettuccio coprisole, ed è presente un piccolo funghetto gonfiabile che si può rimuovere così che il bimbo possa giocarci in acqua. E’ omologata per bambini di 1-3 anni di età e le sue dimensioni sono di 102 x 89 cm. E’ molto bella da vedere, colorata e con fiorellini.

Le piscine gonfiabili per bambini in commercio sono davvero tante e in molti casi la scelta è puramente estetica. Ovviamente una piscina colorata con tanti giochi sarà il passatempo perfetto per un bimbo piccolo che ha bisogno di stimoli continui alla sua immaginazione. Si consiglia di farlo giocare con giochini adatti all’acqua o libricini, così che non si annoi. Le piscine gonfiabili per bimbi piccoli possono essere facilmente lavate e riposte, e dunque sono comode da portare a casa dei nonni e/o al mare.

Scritto da Assunta De Rosa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Febbre e brividi durante la gravidanza

Vasetti per la conservazione delle pappe: i migliori online

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.