Picnic di Pasquetta in casa: le idee da realizzare con i bambini

Picnic di Pasquetta in casa: le idee originali e divertenti per trascorrere una giornata all'insegna dell'allegria e della condivisione.

Quest’anno Pasqua e Pasquetta saranno molto particolare a causa della situazione sanitaria in cui versa il nostro Paese. Per questo motivo, quindi, è opportuno pensare a cosa fare a casa con i bambini. Un’idea potrebbe essere quella di realizzare un picnic di Pasquetta in casa: ecco alcune idee.

Picnic di Pasquetta in casa: idee

Il picnic di Pasquetta in casa, con bambini o in coppia, è un’ottima opzione in quest’anno un po’ particolare, dove le restrizioni Covid sono molto severe e ci impediscono di vedere i nostri cari. Le idee per organizzarlo di certo non mancano: possiamo riuscire, infatti, a portare tutta l’atmosfera del picnic sull’erba in salotto o sul nostro terrazzo. Anche se non godiamo di grandi spazi, infatti, le idee per il picnic di Pasquetta al chiuso sono infinite: sono tante le ricette di Pasquetta che possiamo cucinare tutti insieme in famiglia e così anche le opzioni per ricreare in casa il clima di festa dei classici pranzi all’aperto.

Potremmo imbandire la tavola di Pasquetta con tovaglia a quadretti, cestini per il pane e segnaposto fioriti. Al centro della tavola e sparsi tra un piatto e l’altro, invece, coloratissimi fiori di campo. I bambini di casa, inoltre, avranno a loro disposizione un piccolo tavolino e i cuscini per sedere direttamente sul tappeto.

Per il picnic di Pasquetta in casa, si possono preparare delle polpette da servire ancora calde in un grande vassoio, frittate farcite da porzionare in rettangoli, focaccine da distribuire sull’allegra tavolata e torte salate a base di verdure, formaggi e salumi. Per l’occasione saranno poi ideali le preparazioni della pasta forno nella versione classica e con varianti vegetariane o a base di pesce, così come il riso giallo al salto, rubato per il picnic alla tradizione milanese.

Come organizzare un picnic per bambini

Non basta preparare un panino per poter dire di avere organizzato un perfetto picnic per bambini. Infatti, è un’attività che va organizzata e non improvvisata, pensando a tutto l’occorrente da portare e alle ricette giuste. Non solo i bambini, ma anche gli adulti traggono beneficio da questa esperienza.

Il picnic, poi, è un’ottima occasione per mangiare piatti sfiziosi preparati in casa e per distrarsi da televisioni, tablet e pc. Infine, organizzare un picnic in famiglia per la gioia dei bambini è un bellissimo momento da condividere tutti insieme per rafforzare il rapporto tra genitori e bambini.

Quali sono le ricette che si possono preparare un perfetto picnic per preparare il solito e scontato panino? Dall’insalata di pasta, alla torta salata, alla macedonia e alla crostata di frutta, sono tutte ricette che faranno impazzire i più piccoli.

Infine, è opportuno pensare anche ai giochi da fare con i bambini. Rubabandiera, palla prigioniera, quattro cantoni, acchiapparella sono solo alcune idee per far divertire i più piccoli.

Scritto da Francesca Belcastro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Melatonina ai bambini, sì o no: i consigli

Giornata Mondiale dell’Autismo 2021: informarsi per conoscere

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media