Notizie.it logo

Pianto da fame: come riconoscerlo?

Pianto da fame: come riconoscerlo?

I bambini piangono. Questo è un dato di fatto. Ma, come un genitore, si vuole fare tutto il possibile per rendere il vostro figlio un po ‘più gioioso. E diciamocelo, un bambino che piange non fa molto per i vostri nervi.

Alcuni bambini piangono più di altri, ma tutti piangono, dice Elizabeth Pantley, autore di Gentle Baby Care. Perché? “In poche parole,” dice Pantley, “i bambini piangono perché non possono parlare. I bambini sono esseri umani, e hanno bisogni e desideri, proprio come noi, ma non li possono esprimere … le loro grida sono l’unico modo per può dire, ‘Aiutami!”

I bambini hanno temperamenti individuali, proprio come gli adulti, dice il pediatra Myron Rosen MD di Baylor Medical Center a Garland.

Per riconoscere se il tuo bambino piange perché ha fame ci sono alcuni segnali utili: il pianto è abbastanza disperato e implacabile; di solito acuto.

Pantley dice: “Nel corso del tempo, si riconoscono particolari grida come se fossero state pronunciate le parole.” In aggiunta a questi segnali, spesso si riesce a capire perché il bambino sta piangendo dalla situazione che lo circonda.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche