Peso ideale feto alla ventesima settimana

Fino a circa le 20 settimane, i bambini sono misurati dalla cima della testa al sedere. Questo è perchè le gambe di un bambino sono raggomitolate contro il suo busto durante la prima metà della gravidanza ed è molto difficile misurarlo. Dopodichè i bambini sono misurati dalla testa al dito del piede.

Il feto misura circa da 5.6 a 6.4 centimetri dalla testa al sedere e pesa circa 9 once. Il tuo bambino può ascoltare i suoni da ora- della tua voce, del cuore e del brontolare del tuo stomaco, in aggiunta ai suoni fuori dal tuo corpo. Coprirà le sue orecchie con le sue mani se un forte suono è prodotto vicino a te, e può anche diventare sorpreso e saltare. Il bambino si muove spesso anche. Ruotare, piegarsi, strisciare, colpire con un pugno e scalciare.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per realizzare colazione a letto romantica San Valentino

A quale mese di gravidanza si sente il battito del cuoricino bambino

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media