Percorsi pedonali a Milano

Un percorso di 8 chilometri, da piazza Castello a piazzale Loreto, di cui la metà chiuso al traffico. Domenica 18 maggio Milano costruisce un ‘ponte’ tra centro e periferia, grazie al mercato di Coldiretti in centro, al ‘Miglio delle Culture’ di corso Buenos Aires, alla festa di ‘Via Padova è meglio di Milano’ (che comincia già domani).

Decine di eventi divisi in tre ‘poli’ pedonalizzati.
“Attraversare la città e imbattersi in decine di eventi. Musica, cibo, spettacoli, giochi, arte di strada. È la città che vogliamo: vivace, accessibile, ricca di diversità – dichiara l’assessora al Benessere, Qualità della vita e Tempo libero -. Tra piazza Castello e piazzale Loreto avremo un’unica lunghissima isola pedonale, la metà chiusa al traffico. In contemporanea i tanti concerti di Pianocity. E in piazza del Duomo la FanZone della Final Four di basket che, proprio domenica, vedrà l’attesa finalissima.

Sarà una giornata davvero speciale da vivere in maniera diversa, lasciandosi coinvolgere da quanto accade”.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Progetto sostenibilità energetica

Bio agricoltura nelle scuole

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.