Perché i ragazzi scappano di casa?

Molti adolescenti scappano di casa a causa di abuso di droga o alcool. Quando un adolescente è coinvolto in abusi di sostanza, possono scappare in modo che i genitori non li trovino. E’ un modo che hanno per far capire ai genitori che vogliono essere lasciati liberi, quindi pensano che la fuga sia la soluzione migliore.

Oltre alla paura e alla rabbia, anche i sentimenti di fallimento, come essere bocciati a scuola, porta i ragazzi a scappare di casa. alcuni scappano di casa perché è più facile vivere da soli che in una casa in cui si è sempre sotto giudizio.

Scappare è spesso la soluzione, in quanto molti sono sanno affrontare determinate situazioni. I ragazzi scappano perché non vogliono affrontare qualcosa, come le emozioni. E lasciare la casa è un rimedio al problema.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Figlia minorenne scappa di casa con il ragazzo: cosa fare

Figlia minorenne ha un fidanzato più grande di lei: come reagire?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.