Notizie.it logo

Perché i nonni sono importanti per i bambini

Trascorrere del tempo con la nonna e il nonno può costruire intelligenza emotiva e sociale, insieme a ricordi duraturi. I miei nonni materni vivevano in un piccolo paese vicino alla mia città natale, e li abbiamo fatto visita ogni settimana. Ho molti bei ricordi di quando passavo la notte a casa loro, andando in campeggio con loro, mangiando frittelle che mia nonna ha fatto e imparare a conoscere la musica bluegrass da mio nonno. Il mio nonno Tink è ancora vivo, è incredibile la salute e sta ancora suonando il suo banjo. Lui è un punto fermo durante la mia visita a casa, e mio figlio ama passare il tempo ad esplorare la casa di nonno e i suoi tesori.

I nonno sono molto di più di babysitting gratuito una volta ogni tanto. I rapporti intergenerazionali tra i vostri bambini e i loro nonni offrono molteplici vantaggi. Oltre alle ovvie ragioni di crescere con forti legami familiari e ricordi, i vostri bambini potranno anche imparare più lezioni da nonni sull’intelligenza emotiva e sociale.

L’intelligenza emotiva, o la capacità di essere consapevoli, controllare ed esprimere le emozioni, è una caratteristica che i vostri bambini porteranno con loro per tutta la vita. Quando trascorrono del tempo con i loro nonni, i vostri bambini impareranno come le persone di cui si fidano, oltre ai loro genitori, esprimono le loro emozioni.

La nonna e la casa del nonno è il luogo ideale per iniziare a mostrare i vostri figli che sono amati, sicuri e protetti in altre case. I vostri figli hanno bisogno di vedere come altre famiglie lavorano, come altre relazioni hanno successo e come altre case possano essere sicure e amorevoli. Se non si vive vicino a nonni o se non sono più nella foto a causa di morte o altre circostanze, i vostri figli possono ancora stabilire positivi rapporti intergenerazionali con gli anziani.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora