Perché i bambini necessitano di attività all’aria aperta?

Una ragione è ovvia. I nostri bambini sono affetti da obesità, e giochi all’aperto tendono ad essere attivi.

Il Dipartimento di Salute e Servizi Umani raccomanda che i bambini giochino attivamente almeno un’ora al giorno, e anche se le loro raccomandazioni non specificano esercizio all’aria aperta, molte delle attività raccomandate – escursioni, andare in bicicletta, skateboard – sono le attività all’aperto.

Inoltre, i bambini che giocano all’aperto non soffrono di una carenza di vitamina D e hanno anche migliorato la vista perché usano la loro visione a distanza. Almeno uno studio riporta che l’attività all’aperto è una terapia non farmacologica sicuro per l’ADHD.

E i bambini dormono meglio la notte se sono stati attivi durante il giorno. Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che stare all’aria aperta ha un effetto positivo sul funzionamento cognitivo dei bambini e benessere psicologico.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Urinare spesso quando si è incinta: è normale?

Inizia l’avventura della prima elementare: come prepararsi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.