Perchè fumi candeggina sono dannosi

La candeggina è un detersivo molto comune, utilizzato in cucina, bagno, lavanderia e altre parti della casa. Formata da una soluzione contenente cloro, essa è infatti utile per sbiancare i tessuti e per eliminare le muffe. Tuttavia, i fumi che essa sprigiona se inalati sono dannosi per la salute.

Bisogna prestare allora particolare attenzione poiché inalare questi fumi potrebbe danneggiare infatti il tratto laringo-esofageo. Questo provocherebbe sintomi quali tosse e altri problemi respiratori e la loro gravità dipende dalle condizioni di salute che l’apparato respiratorio possiede. Persone affette da patologie respiratorie come Asma e altre malattie croniche mostrano maggiore sensibilità nei confronti di questi fumi, riportando dunque danni più gravi.

I fumi sono inoltre dannosi per la pelle, per cui bisogna evitare a tutti i costi il diretto contatto con la pelle così come quello con gli occhi.

Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come agiscono sulla libido cibi afrodisiaci

Cause danni sigarette corpo

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media