Perché i fagioli sono utili per ridurre massa grassa

I fagioli sono un alimento che viene mangiato più volentieri dagli adulti rispetto ai bambini.

In realtà un consumo regolare dei fagioli apporta grandi benefici alla salute e aiuta a prevenire problemi al cuore, l’obesità e il diabete.

Le proprietà nutritive dei fagiolo sono molteplici: contengono fibre, proteine, magnesio, potassio e folato e possono addirittura rappresentare dei validi alleati se siete alla ricerca di piatti nutrienti, da inserire nella vostra dieta per perdere peso. Mangiare fagioli infatti aiuta a ridurre la massa grassa del nostro corpo e il fisico non potrà che guadagnarci. Chi consuma molti legumi infatti ha una circonferenza del girovita inferiore rispetto a chi invece esclude questi cibi dalla propria alimentazione.

I fagioli non contengono significative dosi di grassi saturi e sono privi di colesterolo. A volte quindi possono rappresentare un ottimo alimento sostitutivo per non abusare nel consumo di carne e pesce. Sono ipocalorici e possono essere utilizzati in moltissime ricette, dalle zuppe alle insalate.

Naturalmente una dieta corretta ed equilibrata deve sempre essere accompagnata da esercizi fisici quotidiani e costanti, che vi aiuteranno a perdere i chili di troppo restando in salute.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti Carnevale scuola primaria

Rimedi naturali per ridurre stress con cioccolato fondente

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media