Notizie.it logo

Pattini per bambini: i migliori modelli da acquistare

I migliori modelli di pattini per bambini

In commercio sono disponibili diversi modelli di pattini per bambini, da quelli in linea a quelli con doppia fila di ruote: basta scegliere il più adatto alle vostre esigenze.

Il pattinaggio, per un bambino, non è solo da considerarsi come un gioco, ma è anche un modo per sviluppare l’apparato muscolo-scheletrico. Si tratta infatti di una vera e propria attività sportiva, ideale per trascorrere il tempo libero con la propria famiglia e gli amici ma soprattutto per passare indimenticabili momenti all’aria aperta. Nel momento in cui si decide di acquistare un paio di pattini per dei bambini è sempre opportuno munirsi delle adeguate protezioni (casco, ginocchiere e gomitiere) e scegliere i modelli più adatti a loro.

Come scegliere i migliori modelli di pattini per bambini

In commercio son disponibili innumerevoli modelli di pattini basici per bambini, tra questi, i migliori sono:

  • Vosarea: disponibili su Amazon e in altri ecommerce. Si tratta di pattini regolabili, a doppia fila e 4 ruote, per un bambino o bambina alle prime armi. Le taglie disponibili vanno dalla 25 alla 32 (con riferimento alle taglie europee). Sono appositamente pensati per i più piccoli, e la doppia fila e le quattro ruote garantiscono sicurezza anche a chi non è pratico di questo sport.

    Inoltre, avendo una cinghia regolabile, la caviglia rimane comoda all’interno ed è adattabile a tutte le tipologie di scarpe da bambino.

  • Yuanj: questo modello disponibile in diversi shop online specializzati e su Amazon, è di colore azzurro e si adatta alle taglie dal 32 al 39. Tali pattini sono regolabili, adatti dunque ai piccoli in crescita e offrono un buon sostegno alle caviglie.
    La stabilità è inoltre garantita dal solido telaio e dal cuscinetto.
  • Apollo Super Quad X PRO: noto per l’ottimo rapporto qualità prezzo, questo modello è disponibile su Amazon ed è perfetto per bambini principianti. Rosa e neri, questi roller blade, sono leggeri e robusti e sono dotati di rinforzi per garantire la stabilità dei bambini. La calzata è regolabile tramite un tasto, in modo da adattarsi perfettamente al piede del bambino. La fibbia inoltre è provvista di chiusura a scatto e fascetta a strappo.

    Le ruote dei pattini Apollo Super Quad X PRO sono dotate di luci LED colorate.

I pattini in linea: quale scegliere?

Tra i modelli di pattini per bambini disponibili vi sono poi quelli in linea. Questi non solo altro che pattini dotati di un’unica fila di rotelle. Tuttavia, rispetto agli altri questi risultano leggermente più costosi e meno stabili. Pertanto è consigliabile acquistarli per i bambini che hanno già utilizzato quelli a doppia fila.

I migliori pattini di questa categoria sono:

  • Zeroall: reperibili online e su Amazon, questi Roller Blades rosa sono disponibili in diverse taglie dalla small alla large, dai 18 cm ai 26 cm di piede. Per ciò che concerne le ruote queste si illuminano durante l’utilizzo mente la fibbia può essere regolata a seconda delle esigenze per assicurare il supporto della caviglia.

    Realizzati in tessuto traspirante, sono dotati di freno nel piede destro (ma può essere sostituito il base alle preferenze personali).

  • My Area: disponibili presso numerosi ecommerce e su Amazon, questi pattini di colore blu risultano allungabili, per assecondare la crescita del piede del bambino da un 34 a un 37. Dotati di quattro ruote allineate e freno, sono facili da regolare e vestono il piede in maniera confortevole.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.