Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Passeggini Chicco: i migliori modelli da acquistare

Passeggini Chicco

Ecco una selezione dei migliori modelli di passeggini Chicco oggi disponibili, per semplificare la comparazione tra le offerte on line.

Stai per comprare un passeggino Chicco ma sei indecisa sul modello? Ecco per te una guida all’acquisto dei passeggini Chicco, con i migliori modelli da acquistare. In commercio si vedono tantissimi passeggini, ognuno appartenente ad una diversa tipologia. C’è ad esempio il passeggino indicato per i primi mesi di vita o quello da utilizzare nelle successive fasi di crescita.

L’acquisto del passeggino deve essere fatto in maniera attenta, poiché nella maggior parte dei casi, il passeggino Chicco, dura diversi anni, meglio quindi evitare acquisti affrettati e dare un’occhiata ai vari modelli. Ci sono passeggini leggeri e passeggini invece più pesanti, passeggini che hanno lo schienale completamente ribaltabile che si trasforma praticamente in un lettino e quelli che invece hanno lo schienale che scende poco.

Come scegliere il miglior passeggino

Con l’arrivo di un bambino molti futuri genitori hanno tantissime cose da fare tra corredino, cameretta, biberon ed altre dolcissime cosette da comprare ed il passeggino è tra gli accessori sicuramente più importanti da acquistare, perché accompagnerà per diversi anni la crescita del piccolo.

I modelli sono tantissimi, ci sono i passeggini trio o il seggiolino da passeggio. Prima di confrontare passeggini e prezzi, per prima cosa consigliamo di analizzare le vere esigenze che ognuno di noi ha ed anche lo spazio disponibile in casa per tenere e far camminare il passeggino.

I modelli

I modelli trio sono probabilmente i più completi perché includono tre comodi pezzi. L’ovetto, che funziona anche come seggiolino auto omologato e che si usa fino ai nove chili, la carrozzina, dove il bimbo sta sdraiato e si usa per i primi mesi di vita ed il passeggino. Se con il passeggino si farà tanta strada, allora meglio prendere in considerazione uno dei modelli di passeggino Chicco con tre ruote. Se sapete ad esempio che dovrete aprire chiudere il passeggino diverse volte al giorno, considerare l’idea di scegliere uno dei modelli più leggeri di passeggino. In genere i passeggini leggeri non sono molto adatti per i bambini piccoli, ma sono davvero comodi e vengono utilizzati, di solito fino ai 15 kg di peso del bambino.

La maneggevolezza

Altra caratteristica importante da considerare prima di scegliere il passeggino Chicco è la maneggevolezza.

Il passeggino deve cioè essere guidato in maniera agevole, di solito infatti le ruote dei passeggini sono piroettanti e cioè sono in grado di girarsi su sè stesse e seguire i cambi di direzione in maniera fluida. I passeggini, in poche parole, devono essere facili da guidare su tutti i tipi di terreno, anche su quelli più accidentati. I passeggini che si guidano con una sola mano sono spesso i più comodi, dotati di unico maniglione centrale.

Gli accessori

Tutti i passeggini Chicco sono dotati di determinati accessori come capotte, parapioggia, cesta portaoggetti o porta bottiglia. E’ chiaro che più il passeggino è accessoriato e meglio è. In questo modo con qualsiasi tempo ed in qualsiasi momento della giornata, i genitori saranno sempre in grado di chiudere ad esempio il passeggino con il parapioggia se inizia a piovere all’improvviso, prendere oggetti dall’apposita tasca in caso di necessità o dar da bere al bimbo estraendo il biberon direttamente del porta bottiglia.

Passeggini Chicco: i migliori modelli da acquistare

1. Chicco London

Il passeggino Chicco London è un passeggino adatto ai bambini dai sei mesi in poi che non hanno bisogno di elementi contenitori.

La seduta è comoda e spaziosa così da muoversi in tutta tranquillità. Lo schienale si reclina fino a 4 posizioni, ma non arriva a stendersi fino a 180 gradi, cioè la posizione proprio orizzontale. Il maniglione frontale paracolpi è perfetto per aggrapparsi e i maniglioni con l’impugnatura di gomma, consentono una presa sicura ed una guida decisa. Il modello include accessori come parasole, mantellina parapioggia e cestello capiente. Chicco London ha un prezzo accessibile ed è l’ideale per i genitori che non vogliono spendere un capitale per questo rinunciare ad una grande affidabilità. Chicco London ha una struttura sottile, perfetta per i marciapiedi stretti, e leggera, pratica quindi da sollevare e da portare in viaggio.

2. Chicco Trio Love

Il passeggino Chicco Trio Love è composto da telaio, seduta reversibile, navicella e seggiolino auto Oasys 0+. Il telaio, una volta chiuso, occupa poco spazio e si distingue per la possibilità di utilizzarlo sia con maniglione unito, sia con doppi manici.

Il passeggino include tanti accessori di serie come borsa fasciatoio, copri gambe pioggia o freddo, parapioggia, capottina con protezione UV50+, kit auto per il trasporto in auto della navicella, base seggiolino auto.

3. Chicco Simplicity

Chicco Simplicity è un passeggino leggero omologato sin dalla nascita ed ha lo schienale completamente reclinabile. Il passeggino Chicco si chiude in maniera veloce con una sola mano direttamente dal maniglione unito ed una volta chiuso rimane in piedi da solo. Si trasporta facilmente con l’apposita maniglia. Diversi gli accessori inclusi, come il cestello portaoggetti con un carico massimo di 5 kg, la capotina con finestra per osservare il bambino, parapioggia borsa e copri-gambe.

4. Trio Sprint

Il passeggino Chicco Trio Sprint è un modello di passeggino leggero e con un design essenziale, adatto a genitori dinamici e sprint. La navicella è ampia e molto morbida, così da accogliere il bebè in tutta sicurezza, fin dai primi gironi. La poltroncina auto, omologata secondo la normativa europea, permette di trasportare il il bambino fino ai 13 chili di peso.

La poltroncina auto non è predisposta con gli attacchi Isofix, che rappresentano lo standard di sicurezza più recente. E’ indicato se l’auto non è nuovissima e può ospitare solo i seggiolini classici.

5. Trio Activ3

Il passeggino Chicco Trio Activ3 è tra i più costosi, ma è indubbiamente un ottimo modello di passeggino trio. Il telaio ha tre ampie ruote anti foratura ed ammortizzatori regolabili in due diverse posizioni, così il passeggino può adeguarsi ai terreni più impervi. La navicella per le prime settimane ha un secondo telaio a quattro ruote, per garantire la massima stabilità nel trasporto quando il bimbo è ancora molto piccolo. Il kit per auto si utilizza dalla nascita e fino ai 13 chili di peso ed è predisposto per il moderno sistema di bloccaggio Isofix. Activ3 ha un sistema di chiusura intelligente che si attiva con una sola mano e lo rende molto compatto.

Passeggiare con il proprio bambino e portarlo alla scoperta del mondo, è uno dei momenti più belli nella vita dei genitori ed offrire al bebè una seduta comoda ed un passeggino pratico nello svolgimento delle attività quotidiane, aiuta molto nel semplificare questi momenti. Scegli tra tutti i passeggini Chicco, quello più adatto alle tue esigenze e Buona Passeggiata!

© Riproduzione riservata
Leggi anche